venerdì,Aprile 19 2024

In sella da San Costantino a Ganzirri, ecco l’ultima impresa di Bicinsieme

Il gruppo di appassionati delle due ruote, guidato da Raffaele Mancuso, ha raggiunto la località in provincia di Messina al termine di un entusiasmante viaggio

In sella da San Costantino a Ganzirri, ecco l’ultima impresa di Bicinsieme

Una grande passione per la bicicletta, un grande spirito d’avventura, una sana amicizia: sono questi gli ingredienti che hanno spinto i tanti amici del gruppo “Bicinsieme – Paesaggi in movimento” di San Costantino Calabro che, in sella alle loro biciclette, hanno raggiunto località Ganzirri in provincia di Messina.

Una sequenza di emozioni, quella cui ha preso parte il gruppo guidato dal presidente Raffaele Mancuso, durata 90 km, che ha avuto inizio la mattina di domenica 5 giugno, quando tutti insieme si sono ritrovati a San Costantino Calabro dando inizio al loro viaggio verso la terra di Sicilia.

Percorrendo la Statale 18, attraversando la piana di Gioia Tauro, Palmi e il Monte S’Elia, Bagnara Calabra e Scilla, fino all’arrivo a Villa San Giovanni. Ammirando nel percorso un tratto di costa che offre spunti paesaggistici straordinari da qualunque parte la si guardi. Quindi l’imbarco alla volta di Messina, da dove è poi ripreso il viaggio del gruppo verso la meta finale: Ganzirri, raggiunta all’ora di pranzo.

«Un’esperienza – ha detto il presidente Raffaele Mancuso – che ha lasciato in ognuno di noi un ricordo indelebile in un susseguirsi di emozioni e la consapevolezza che, citando Proust, la vera scoperta non consiste nel trovare nuovi territori, ma nel vederli con occhi nuovi!».

top