venerdì,Marzo 29 2024

Volley. Ufficiale: è Waldo Kantor il nuovo allenatore di Vibo Valentia

Accordo raggiunto tra il tecnico argentino e la Tonno Callipo Calabria mentre si attende l’esito ufficiale della domanda di ripescaggio che vedrà i giallorossi impegnati in Superlega

Volley. Ufficiale: è Waldo Kantor il nuovo allenatore di Vibo Valentia

È Waldo Kantor il nuovo allenatore della Tonno Callipo Calabria. Argentino, classe 1960, Kantor ha sposato il progetto della società del presidente Pippo Callipo e, dopo le due stagioni trascorse a Ravenna in Superlega, si appresta alla sua terza stagione consecutiva da head-coach in Italia.

A riferirlo è una nota ufficiale della società nella quale trovano dunque riscontro anche le indiscrezioni trapelate nei giorni scorsi. Il neo tecnico di Vibo Valentia è, peraltro, una vecchia conoscenza della pallavolo italiana. Palleggiatore di grande talento, in Italia, Kantor ha giocato in A2 e A1 a Siena, Jesi, Catania, Modena e Schio.

Volley, Kantor nome “caldo” per la panchina di Vibo in A1

Nel suo curriculum di allenatore ci sono tante esperienze in patria a livello di club e nazionale prima di approdare due stagioni fa a Ravenna. Queste le prime parole di Waldo Kantor (che attualmente si trova proprio nello stato sud-americano) da neo coach della Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia: «Lo stimolo e’ sempre quello di dare il massimo, di offrire tutta la mia serietà e professionalità e di fare arrivare la squadra il più in alto possibile. Dovremo rispettare gli obiettivi che la società si propone a tutti livelli, siano riferiti essi a traguardi sportivi, oppure a un certo modo di impostazione del lavoro, cercando sempre di coinvolgere la squadra ad allenarsi e giocare con spirito di sacrificio e con grande volontà di lavoro».

Sul nuovo roster, Kantor non si è sbilanciato. «Ancora è presto per parlare di quale tipo di squadra sarà – ha detto -. Mancano ancora molti nomi e si sta lavorando per costruire una squadra di qualità con giocatori che, soprattutto, capiscano che a Vibo ci sarà da lavorare tanto e con tanto spirito di sacrificio. Mai anteporre la certezza di vincere a quella di lavorare per farlo, e mai dare per scontato un risultato prima di giocare la partita».

Infine, il neo tecnico giallorosso si è detto «molto felice di essere a Vibo e di arrivare in un Palasport dove la gente si fa sentire, dove la gente è cosi vicina alla sua squadra e che farà sì che i giocatori si sentano ancora più forti. La Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia farà parte di un contesto importante e dirà la sua con autorevolezza. Ne sono convinto».

top