mercoledì,Aprile 24 2024

I tifosi del volley si sfidano sulla sabbia di Zambrone

Al via la seconda edizione del torneo di beach volley tra le tifoserie delle squadre di serie A maschile promosso dal Club Giacinto Callipo. «Un’occasione per rinsaldare gemellaggi e amicizie»

I tifosi del volley si sfidano sulla sabbia di Zambrone

Il Volley club “Giacinto Callipo” di Vibo Valentia, ha organizzato la seconda edizione del torneo di beach volley tra le tifoserie di serie A di pallavolo maschile, denominato “#tuttiincalabria”.

La manifestazione inizierà questo giovedì, 16 giugno, e terminerà domenica 19 giugno. «Un week-end all’insegna dell’amicizia, dell’ospitalità e del divertimento – fanno sapere i promotori -, voluto dal direttivo del club, volto a sancire e rinsaldare quei legami di amicizia e di sportività che si sono creati con blasonate tifoserie d’Italia, grazie ai migliaia di chilometri percorsi in questi anni, su e giù per lo Stivale, dai tifosi della Volley Tonno Callipo».

La manifestazione si svolgerà nel villaggio turistico “Borgo marino & albatros” a Zambrone Marina. Sette le tifoserie invitate: Piacenza, Civitanova Marche, Molfetta, Verona, Sora, Modena e Corigliano. Di queste solo Modena e Corigliano non hanno potuto aderire.

Un week end che, come detto, sarà all’insegna dell’amicizia ma anche dell’agonismo. I tifosi di Vibo, Civitanova Marche, Piacenza e Molfetta, si sfideranno, infatti, in un torneo di beach volley 4×4, con l’obbligo di almeno una ragazza in campo.

La scorsa edizione è stata vinta dai “Fedelissimi” di Molfetta, che hanno sconfitto in finale i più quotati avversari della “Lube nel Cuore” di Civitanova, mentre il terzo posto è andato ai padroni di casa della “Fossa Giallorossa”, che hanno battuto nella finalina 3°-4° posto i “Lupi Biancorossi” di Piacenza.

«Sole, mare, paesaggi e divertimento; questi sono gli ingredienti di questo splendido torneo, che vedrà in sabato 18 la giornata clou; infatti, nel corso della giornata si svolgeranno le semifinali e le finali e in serata, dopo la cena, si procederà alle premiazioni delle squadre partecipanti con spettacolo musicale annesso.

Tutto questo è stato possibile anche grazie alla partecipazione di alcuni sponsor – aggiungono dal club -: Callipo Group, Amaroni Mieli, Distilleria Caffo, ‘Nduja Caccamo, Ruffa, ma anche grazie ai comitati Fipav regionale e provinciale di Vibo Valentia.

top