venerdì,Marzo 29 2024

Di corsa nella Perla del Tirreno, Maratropea diventa “by night”

Conto alla rovescia per la terza edizione di Maratropea. In arrivo gruppi podistici da tutta Italia

Di corsa nella Perla del Tirreno, Maratropea diventa “by night”

E’ iniziato il conto alla rovescia per la terza edizione della MaraTropea, corsa podistica su strada organizzata dalla Associazione “Tropea eventi” presieduta da Francesco Monteleone con la collaborazione tecnica dell’Asd Atletica San Costantino Calabro presieduta da Raffaele Mancuso.

L’ edizione 2016 si svolgerà domenica 26 giugno, con raduno a partire dalle ore 16 in piazza Vittorio Veneto. La gara è indetta dal comitato regionale Fidal, presieduto da Ignazio Vita, che ha accolto con entusiasmo la scelta degli organizzatori di svolgere la gara nelle ore serali in modo da consentire a tutti gli atleti di correre in sicurezza e non soffrire le temperature estive.

Non a caso l’orario di partenza della categoria Fit walking e non competitiva è fissata alle 17.30 mentre la competitiva partirà alle 19. Previsti un percorso di 4 chilometri per la categoria non competitiva, di 6 km per la categoria Fit walking, di 8 km la categoria competitiva (maschile) e di 6 km (Femminile). Sono poi previsti 90 premi ed un pacco gara per tutti i partecipanti. L’iscrizione ha un costo di 10 Euro.

Il percorso si snoderà in tutto il centro della Perla del Tirreno. La manifestazione è patrocinata dal Comune di Tropea, dalla Fidal e dall’Asi. Per le iscrizioni si può utilizzare la mail tropeaeventi@libero.it oppure l’infoline 389.1031247

Si prevedono gruppi provenienti da Milano, Roma, Salerno, Cosenza, Reggio Calabria e dalla Sicilia che sin dal giorno precedente saranno a Tropea per visitare le bellezze della città.

top