giovedì,Aprile 25 2024

Volley: Luca Presta saluta Vibo, giocherà a Castellana Grotte

Il giovane centrale di Belvedere Marittimo, cresciuto nella Tonno Callipo si accasa in Puglia per la prossima stagione

Volley: Luca Presta saluta Vibo, giocherà a Castellana Grotte

Era dato tra i punti fermi della prossima stagione in Superlega in casa giallorossa. E, invece, Luca Presta, 20enne centrale di Belvedere Marittimo, pallavolisticamente cresciuto a “pane e Tonno Callipo” prenderà, almeno per la stagione 2016/17, tutt’altra strada. Presta è infatti un nuovo centrale della Bcc-Nep Castellana Grotte in A2, ceduto in prestito dalla Tonno Callipo.

Punta di diamante del settore giovanile della società vibonese, miglior centrale in A2 nel 2015 e terzo nel 2016, ha esordito in A1 a 17 anni collezionando 24 presenze nelle due stagioni giocate nella massima serie.

In A2 il vero e proprio exploit di Presta, confermatosi un punto ferma in posto 3 tra i giallorossi al fianco di un veterano come Marcello Forni. Due Coppe Italia di categoria vinte e convocazioni in nazionale under 21 chiudono il quadro del curriculum di uno dei prospetti più interessanti in Italia nel suo ruolo.

«Sono molto contento di questa scelta, il mio obiettivo è sempre quello di crescere e migliorare, sicuramente con la New Mater ci sono tutti i presupposti per farlo» le sue prime parole da neo acquisto della Bcc-Nep.

top