giovedì,Aprile 25 2024

Corsa, week end positivo per l’Atletica San Costantino

Gli atleti vibonesi si sono distinti in due diverse manifestazioni: al Trofeo Misasi di Cosenza e ai campionati regionali di corsa su strada di Ionadi

Corsa, week end positivo per l’Atletica San Costantino

Un week end, quello appena trascorso, che fa registrare un segno più che positivo per l’Atletica San Costantino Calabro. Continua, infatti, la striscia di buoni risultati degli atleti del gruppo di Raffaele Mancuso.

Sabato 9 luglio si è svolta a Cosenza la quattordicesima edizione del Trofeo Misasi, riservato alle categorie Senior e Master maschili e femminili e aperto a tutte le società affiliate alla Fidal. L’evento si è svolto all’interno dello stadio San Vito di Cosenza in una calda serata.

Altra novità della manifestazione è stata la partecipazione consentita soltanto ad atleti che abbiano fatta registrare un tempo di accredito di 20’ 21” sui 5mila metri nelle ultime stagioni agonistiche. E, ancora una volta, si è registrata la qualificata presenza dell’Atletica San Costantino Calabro, guidata da Raffaele Mancuso, presente ai nastri di partenza con gli atleti Tonino Panuccio che ha chiuso la gara con il tempo di 18’ 23” e Chiara Raffaele con il tempo di 20’ 27”.

«Atleti – si legge in una nota – che si sono guadagnati di diritto la partecipazione alla manifestazione per essersi maggiormente distinti nelle ultime tre stagioni agonistiche, dimostrando notevoli doti atletiche tali da far assistere tutto il pubblico presente ad uno spettacolo sportivo ricco di spunti tecnici e risultati cronometrici di evidente spessore. Si consolida dunque l’appuntamento con l’élite degli specialisti dei cinquemila metri piani su pista, serie affidata alla direzione tecnica dall’ex azzurro Maurizio Leone, che ha proposto anche stavolta un cast di altissimo livello con runners di rango internazionale».

E, ancora, si parla di «un appuntamento di notevole importanza sia per l’atletica calabrese e non di meno per la società di San Costantino che ha dato il via alla stagione estiva nel miglior dei modi, conseguendo già ottimi risultati con i propri atleti, ai quali va il plauso da parte di tutti per aver ancora una volta dimostrato di saper coltivare con tenacia la propria passione».

E il weekend sportivo si è chiuso a Ionadi, dove, domenica, si sono svolti i campionati regionali individuali di corsa su strada, organizzati dalla società Conoscere Ionadi. Anche qui gli atleti di San Costantino, sfidando le calde temperature, si sono distinti su un percorso di gara lungo 10 km.

Conquistano il primo posto del podio nella rispettiva categoria, Elisabetta Grasso e Tonino Panuccio, il secondo posto assoluto nella classifica generale femminile va a Chiara Raffaele. Buone le prestazioni di Nunzio Briga e Italo Lo Coco anch’essi della società di San Costantino.

top