giovedì,Aprile 25 2024

Campionato di kite foil, per Ferrone del Circolo velico Santa venere un ottimo terzo posto

Il campione italiano uscente ottiene una buona posizione dopo le prove all'Argentario, organizzate dal circolo Nautico Vela e Kite di Orbetello

Campionato di kite foil, per Ferrone del Circolo velico Santa venere un ottimo terzo posto

Inizia bene il Campionato italiano di Kite foil per Flavio Ferrone, campione italiano uscente 2022. L’atleta del Circolo velico Santa Venere si guadagna il terzo posto dopo 6 prove all’Argentario, organizzate dal circolo Nautico Vela e Kite di Orbetello. «Un risultato inatteso» afferma l’atleta, visibilmente contento di essersi piazzato alle spalle di Boschetti e di Brasili, due atleti forti, «per via del tirocinio universitario sto tralasciando gli allenamenti e non sono al top muscolare».
Tattica e strategia suppliscono alla forma fisica che risente della pausa invernale. Nel kite, infatti, sembra essere avvantaggiato chi è più pesante perché può permettersi vele più grandi e velocità maggiori. Chi ha invece un fisico asciutto, come il giovane kiter romano, può contare meno sulla potenza e deve puntare molto sulla strategia di regata, cercando di partire bene e giocare sui salti di vento.

LEGGI ANCHE: Catanzaro in serie B, gli auguri della Vibonese calcio: «Promozione meritata»

Biliardo sportivo, a Vibo open day per bambini e ragazzi

Articoli correlati

top