giovedì,Marzo 28 2024

Summer Cup, al via la seconda edizione

Tutto pronto per la competizione amatoriale sostenuta dall’Asi. Sarà un «momento di promozione dei valori dello sport» hanno detto gli organizzatori

Summer Cup, al via la seconda edizione

È tutto pronto per la seconda edizione del torneo di calcio a 5 “Summer Cup” che si terrà al Green soccer club di Sant’Onofrio a partire da domani, mercoledì 20 luglio. Competizione amatoriale alla quale prenderanno pare 16 squadre.

Promotori dell’evento un gruppo di ragazzi, che hanno voluto fortemente organizzare il torneo per «creare un momento di festa e di partecipazione all’insegna dello sport. Le squadre saranno composte da otto giocatori e le partite saranno regolarmente arbitrate seguendo, ovviamente, le consuete regole del calcio a cinque».

Diversi i premi messi in palio. Tra questi il premio “Fair play” per il giocatore più corretto, per «promuovere l’etica nel calcio e dunque prevenire comportamenti quali violenza e discriminazione». Il torneo si svolgerà sotto l’egida dell’ente di promozione sportiva Asi (Associazioni sportive e sociali italiane). All’incontro di presentazione, che si è tenuto nei giorni scorsi, erano presenti, oltre i rappresentanti delle squadre partecipanti, gli organizzatori Giuseppe Caterina, Giuseppe Catania, Ilario D’Agostino e Vitaliano Lopez ed il componente del direttivo provinciale dell’Asi Anthony Lo Bianco.

top