giovedì,Marzo 28 2024

Volley, chiusi i tesseramenti: ecco la nuova Tonno Callipo Calabria

Completate oggi le operazioni di ufficializzazione degli atleti che prenderanno parte al prossimo campionato di Superlega. Manca ancora all’appello il secondo opposto

Volley, chiusi i tesseramenti: ecco la nuova Tonno Callipo Calabria

Il volley mercato è chiuso. Almeno per ciò che concerne i tesseramenti con l’apposito ufficio, appositamente attrezzato nei locali dello Zanhotel Centergross di Bentivoglio (Bo) che ha chiuso i battenti alle ore 17 di oggi per il volley mercato relativo al campionato di Superlega UnipolSai 2016-17.

Ufficializzati, dunque, anche tutti i roster delle 14 squadre che saranno ai nastri di partenza del massimo campionato pallavolistico italiano. La Tonno Callipo Calabria ha definito le ultime operazioni e ha ufficializzato il tesseramento di 14 atleti che saranno a disposizione del coach argentino Waldo Kantor.

All’appello manca un opposto che dovrà completare definitivamente il roster affiancando Peter Michalovic. Del roster giallorosso 2016-17 fanno parte anche i tre giovani del vivaio che nella scorsa stagione hanno già vestito i panni della prima squadra. Si tratta del palleggiatore Raffaele Ferraro, del centrale Graziano Maccarone e dello schiacciatore Francesco Corrado.

A loro tre si aggiunge Ernesto Torchia, libero classe 1998 che andrà a dare man forte a Davide Marra nei fondamentali di ricezione e difesa. Nativo di Lamezia Terme, Torchia è cresciuto nelle giovanili della Raffaele Lamezia mettendosi in mostra come uno dei migliori talenti della pallavolo giovanile calabrese, giocando campionati di Serie C e D e disputando numerose finali regionali e nazionali negli ultimi due anni con la maglia della Tonno Callipo.

Da pochi giorni maggiorenne, Ernesto Torchia vanta, dunque, già un buon curriculum di successi, tra i quali tre Coppa Calabria (una vinta con la Raffaele Lamezia e due consecutive con la Tonno Callipo). Di seguito, ecco il roster ufficiale (con i relativi numeri di maglia inseriti tra parentesi) della Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia:

Palleggiatori: Manuel Coscione, 1980 (2), Ugo Buzzelli, 1994 (5), Raffaele Ferraro, 1995 (15).
Opposti: Peter Michalovic, 1990 (7).
Centrali: Rocco Barone, 1987 (9), Deivid Junior Costa, 1988 (1), Enrico Diamantini, 1993 (12), Graziano Maccarone, 1996 (11).
Schiacciatori: Thiago Alves Soares, 1986 (10), Baptiste Geiler, 1987 (4), Carlos Eduardo Barreto Silva “Kadu”, 1994 (8), Francesco Corrado, 1997 (13).
Liberi: Davide Marra, 1984 (3), Ernesto Torchia, 1998 (6).

Allenatori: 1° allenatore, Waldo Kantor; 2° allenatore, Antonio Valentini

Domani mattina, giovedì 21 luglio, la giornata conclusiva del volley mercato con la “Prima Battuta” e la presentazione dei calendari della nuova stagione

top