Volley, chiusi i tesseramenti: ecco la nuova Tonno Callipo Calabria

Completate oggi le operazioni di ufficializzazione degli atleti che prenderanno parte al prossimo campionato di Superlega. Manca ancora all’appello il secondo opposto

Completate oggi le operazioni di ufficializzazione degli atleti che prenderanno parte al prossimo campionato di Superlega. Manca ancora all’appello il secondo opposto

Informazione pubblicitaria

Il volley mercato è chiuso. Almeno per ciò che concerne i tesseramenti con l’apposito ufficio, appositamente attrezzato nei locali dello Zanhotel Centergross di Bentivoglio (Bo) che ha chiuso i battenti alle ore 17 di oggi per il volley mercato relativo al campionato di Superlega UnipolSai 2016-17.

Ufficializzati, dunque, anche tutti i roster delle 14 squadre che saranno ai nastri di partenza del massimo campionato pallavolistico italiano. La Tonno Callipo Calabria ha definito le ultime operazioni e ha ufficializzato il tesseramento di 14 atleti che saranno a disposizione del coach argentino Waldo Kantor.

All’appello manca un opposto che dovrà completare definitivamente il roster affiancando Peter Michalovic. Del roster giallorosso 2016-17 fanno parte anche i tre giovani del vivaio che nella scorsa stagione hanno già vestito i panni della prima squadra. Si tratta del palleggiatore Raffaele Ferraro, del centrale Graziano Maccarone e dello schiacciatore Francesco Corrado.

A loro tre si aggiunge Ernesto Torchia, libero classe 1998 che andrà a dare man forte a Davide Marra nei fondamentali di ricezione e difesa. Nativo di Lamezia Terme, Torchia è cresciuto nelle giovanili della Raffaele Lamezia mettendosi in mostra come uno dei migliori talenti della pallavolo giovanile calabrese, giocando campionati di Serie C e D e disputando numerose finali regionali e nazionali negli ultimi due anni con la maglia della Tonno Callipo.

Da pochi giorni maggiorenne, Ernesto Torchia vanta, dunque, già un buon curriculum di successi, tra i quali tre Coppa Calabria (una vinta con la Raffaele Lamezia e due consecutive con la Tonno Callipo). Di seguito, ecco il roster ufficiale (con i relativi numeri di maglia inseriti tra parentesi) della Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia:

Palleggiatori: Manuel Coscione, 1980 (2), Ugo Buzzelli, 1994 (5), Raffaele Ferraro, 1995 (15).
Opposti: Peter Michalovic, 1990 (7).
Centrali: Rocco Barone, 1987 (9), Deivid Junior Costa, 1988 (1), Enrico Diamantini, 1993 (12), Graziano Maccarone, 1996 (11).
Schiacciatori: Thiago Alves Soares, 1986 (10), Baptiste Geiler, 1987 (4), Carlos Eduardo Barreto Silva “Kadu”, 1994 (8), Francesco Corrado, 1997 (13).
Liberi: Davide Marra, 1984 (3), Ernesto Torchia, 1998 (6).

Allenatori: 1° allenatore, Waldo Kantor; 2° allenatore, Antonio Valentini

Domani mattina, giovedì 21 luglio, la giornata conclusiva del volley mercato con la “Prima Battuta” e la presentazione dei calendari della nuova stagione