venerdì,Marzo 29 2024

Vibonese: firmano Russo e Franchino, Carbonaro lascia il ritiro

Un terzino ed un portiere formalizzano l’ingaggio in rossoblù. Si dividono invece le strade dell’attaccante palermitano e della società

Vibonese: firmano Russo e Franchino, Carbonaro lascia il ritiro

L’organico della Vibonese si arricchisce di due nuovi elementi: un portiere e un esterno destro, entrambi con diverse avventure nel calcio professionistico.

Nel ritiro di Lorica il direttore sportivo Marcello Battaglia ha trovato l’accordo con il portiere Stefano Russo e con il terzino destro Gabriele Franchino, che adesso sono a tutti gli effetti due calciatori rossoblù.

Stefano Russo, leccese di Nardò, classe ’89, proviene dalla Juve Stabia dove nella passata stagione, in Serie C, ha disputato 17 partite. Nella sua carriera vanta trascorsi nella Primavera del Parma, la Serie B con la Nocerina e il Brescia, la C con Ascoli e Salernitana.

Gabriele Franchino, difensore esterno classe ’91, ha sempre giocato nei professionisti, avviando la sua carriera con il Melfi in Serie C2. Quindi eccolo alla Vigor Lamezia e al Monza fra Serie C2 e Serie C unica. Nelle ultime stagioni ha giocato con l’Arezzo e con il Cuneo, club, quest’ultimo, dal quale proviene.

Due elementi di comprovato valore, pertanto, che daranno una grossa mano di aiuto alla squadra in questa sua nuova esperienza nei professionisti.

L’Uesse Vibonese comunica poi ancora che «per motivi personali il centravanti Paolo Carbonaro, di comune accordo con la società, ha lasciato il ritiro di Lorica. Di conseguenza non si procederà alla contrattualizzazione dello stesso».

top