venerdì,Marzo 29 2024

Vibonese, in difesa arriva Rocco Sabato

Si porta dietro una vasta esperienza, maturata sui campi di Serie A, B e C. Al suo attivo circa 400 gare nei professionisti ed un curriculum di tutto rispetto

Vibonese, in difesa arriva Rocco Sabato

Da stamattina Rocco Sabato metterà la sua esperienza, il suo valore e la sua grande voglia a disposizione della Vibonese.

Classe ’82, nato a Potenza, difensore centrale all’occorrenza utilizzabile come terzino sinistro, il neo acquisto rossoblù vanta anche 29 presenze in Serie A con Cagliari e Catania e quella di Vibo è la sua seconda esperienza in Calabria, avendo indossato agli inizi della sua carriera la maglia del Cosenza in Serie B.
Nella stagione 2015/16 Rocco Sabato ha giocato dapprima a Pavia e poi a Macerata, sempre in Lega Pro.

«Volevo restare nei professionisti – queste le prime parole del nuovo difensore della Vibonese – e ho sposato la causa rossoblù perché conosce la serietà del club. Inoltre c’è un progetto che ho sposato con grande determinazione perché voglio dare il mio contributo affinché la Vibonese possa fare bene nel suo primo storico campionato di terza serie nazionale».

Domenica si comincia ad Agrigento: «Ci aspetta un girone di ferro – aggiunge Rocco Sabato – nel quale non mancheranno le insidie, ma sarà anche bello ed affascinante affrontare certe partite e giocare in certi stadi. Il compito è arduo, ma tutti assieme ci impegneremo per raggiungere gli obiettivi stabiliti dalla società».

top