giovedì,Marzo 28 2024

Superlega, Vibo in cerca di riscatto contro Molfetta (VIDEO)

Seconda gara interna consecutiva per la Tonno Callipo Calabria che va a caccia della prima vittoria in campionato contro la formazione pugliese dell’ex Di Pinto. Barone: «Noi e loro affamati di punti, serve atteggiamento vincente»

Superlega, Vibo in cerca di riscatto contro Molfetta (VIDEO)

Terza giornata di campionato, secondo turno interno consecutivo per la Tonno Callipo Calabria in Superlega. Dopo la sconfitta maturata domenica scorsa al PalaValentia contro Monza, i giallorossi di coach Kantor ci riprovano davanti al pubblico di casa contro l’Exprivia Molfetta.

C’è ancora molto da sistemare nei meccanismi di gioco e, consapevole di ciò il tecnico giallorosso ha lavorato a lungo sulla preparazione tecnica e mentale della gara. Contro il team pugliese, allenato dall’ex coach giallorosso Vincenzo Di Pinto, ci sono in palio punti pesanti sebbene il campionato sia ancora alla terza giornata.

Tonno Callipo, esordio sfortunato al PalaValentia: Monza passa in tre set (TABELLINO, HIGHLIGHTS E INTERVISTE)

Della gara di domani pomeriggio (start alle 18) ha parlato il centrale Rocco Barone, tra gli ex della partita. «Entrambi siamo affamati di successi – ha detto -, Molfetta è una formazione da non sottovalutare, ma noi giochiamo in casa e vogliamo i tre punti. In settimana abbiamo lavorato sulle cose che non sono andate contro Monza e sappiamo benissimo che dobbiamo affrontare la partita con un altro piglio. Dal punto di vista tecnico dobbiamo lavorare bene in battuta perché è il primo fondamentale d’attacco, cercare di difendere e avere un cambio palla fluido che in questo momento è un po’ il nostro punto debole».

Dall’altra parte della rete, sorvegliato speciale sarà Giulio Sabbi. L’opposto laziale è il principale terminale offensivo della compagine allenata da coach Di Pinto. “Mister 42 punti” (realizzati nella partita Verona-Molfetta, stagione 2013-14, record personale in A1) è il leader di una squadra partita in sordina in questo avvio di stagione. Falcidiata dalle assenze in questo primo scorcio di stagione, sconfitta all’esordio al PalaPoli da Milano e alla seconda giornata da Verona, l’Exprivia Molfetta va in cerca di riscatto sul mondoflex vibonese.

Quattro i precedenti del match con un bilancio di tre vittorie e una sconfitta a favore della compagine calabrese. Sono tre invece gli ex: insieme a coach Di Pinto per gli ospiti e Rocco Barone per i giallorossi, sempre nelle fila di Vibo va menzionato il centrale Enrico Diamantini (in Puglia nella seconda metà della stagione 2013-14).

Coach Kantor è pronto a mischiare le carte valutando l’inserimento dall’inizio di Rejlek in posto 2 per Michalovic e di Diamantini al centro per Costa. Per il resto quasi certamente in campo Coscione in regia, Barone centrale, Barreto Silva e Thiago Alves in banda con Geiler pronto a subentrare, Marra libero. Di Pinto potrebbe optare per Thiaguinho palleggiatore, Sabbi opposto, Polo e Vitelli centrali, Joao Rafael e Olteanu martelli, De Pandis libero. A dirigere la gara la coppia arbitrale composta da Roberto Boris di Pavia e Armando Simbari di Milano.

top