giovedì,Marzo 28 2024

Superlega, Tonno Callipo affamata di punti in trasferta a Milano

Turno infrasettimanale di campionato per i giallorossi in campo domani contro la Revivre Milano. Pesa lo “zero” in classifica e l’opposto Filip Rejlek avverte: «Serve più concentrazione»

Superlega, Tonno Callipo affamata di punti in trasferta a Milano

Turno infrasettimanale per la Tonno Callipo Calabria in Superlega. La formazione vibonese, ancora a secco di vittorie, vola in trasferta in casa della Revivre Milano per la quarta giornata di campionato, in programma domani alle 20.30. Benché la stagione sia ancora lunga ed imprevedibile, servono punti per risollevare l’animo in casa giallorossa dove lo “zero” in classifica pesa come un macigno nell’annata del ritorno sul massimo palcoscenico del volley nazionale.

Ci sono molti aspetti sui quali lavorare nell’assetto di una formazione ancora alla ricerca di una sua identità, ma che pure ha lasciato intravedere dei timidi segnali di ripresa nell’ultima partita giocata in casa contro Molfetta. Ora però serve continuità di rendimento e la trasferta milanese rappresenta indubbiamente un ulteriore banco di prova per saggiare le reali potenzialità di una squadra che vuol scrollarsi molto presto di dosso l’etichetta di “cenerentola” del torneo.

Tra coloro che hanno fatto vedere le cose migliori in campo domenica contro la formazione pugliese, vi è certamente l’opposto ceco Filip Rejlek, partito ad inizio stagione nel ruolo di vice Michalovic ma capace di trovare da subito una buona intesa con il palleggiatore Manuel Coscione e sempre più determinato a conquistarsi un posto da titolare. «Dispiace aver perso contro Molfetta in casa – ha detto -. E’ stata una partita equilibrata, abbiamo espresso un buon gioco, ma nei momenti decisivi nei finali di set abbiamo commesso troppi errori. Ho avuto la possibilità di giocare dall’inizio domenica e ciò mi ha gratificato molto. Ora contro Milano ci aspetta un’altra partita molto complicata, dovremo essere concentrati su ogni pallone dall’inizio alla fine. Solo così riusciremo a tornare a casa con dei punti».

Sabbi castiga Vibo, Tonno Callipo sconfitta in casa da Molfetta (HIGHLIGHTS)

Di fronte, domani sera al PalaYamamay di Busto Arsizio, la Revivre Milano degli ex Luca Monti (già coach di Vibo) e Federico Marretta viene da una vittoria (all’esordio contro Molfetta) e da due sconfitte maturate contro i campioni in carica di Modena e nel derby contro Monza nell’ultima giornata. Formazione ben costruita, può contare su atleti del calibro di Starovic o del cubano Angel Dennis, ultimo arrivato dopo l’infortunio del martello Skrimov.

Proprio lo schiacciatore-opposto caraibico potrebbe essere della gara dal primo minuto in compagnia di Hoag in banda, Sbertoli in regia e Starovic opposto, Galassi (o Tondo) e De Togni al centro, Cortina libero. Coach Kantor potrebbe invece puntare su Coscione al palleggio, Rejlek opposto, Barone e Diamantini al centro, Geiler e Thiago Alves in posto 4, Marra libero. A dirigere la sfida i fischietti Luca Sobrero di Savona e Mauro Goitre di Torino.

top