Tonno Callipo, bene la prima trasferta amichevole: Castellana va ko

I ragazzi di coach Cichello mettono a frutto la dura preparazione in palestra dell’ultima settimana. Vitelli in grande spolvero
I ragazzi di coach Cichello mettono a frutto la dura preparazione in palestra dell’ultima settimana. Vitelli in grande spolvero
Informazione pubblicitaria
Informazione pubblicitaria

Seconda uscita per la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia, che ieri pomeriggio al Pala Grotte ha giocato un’altra amichevole, contro la Bcc Castellana Grotte, formazione molto agguerrita e ben allenata dall’ex Vincenzo Mastrangelo. La partita in terra di Puglia arrivava dopo una settimana intensa di lavoro, soprattutto in palestra pesi. Ed i risultati si sono subito visti nella prima trasferta non ufficiale in vista del prossimo campionato. Nel primo set Castellana parte benissimo mettendo in seria difficoltà la Tonno Callipo, apparsa stanca. I padroni di casa non si risparmiano, tirano fuori grinta e concentrazione, qualità che fanno la differenza. I pugliesi, molto attenti in difesa, sanno ricostruire il gioco approfittando di una Callipo a tratti troppo contratta. Ed il set va a Vedovotto e compagni.

Informazione pubblicitaria

Nel secondo set la musica cambia. Mister Cichello striglia i suoi che entrano in campo con un piglio diverso. Infatti Baranowicz e compagni impongono il loro gioco sino al 17/11. Qui però la squadra vibonese conosce una flessione e Castellana ne approfitta per arrivare sino al 17/14, grazie ad un servizio pungente che dà molto fastidio ai giallorossi che però non mollano e vanno sul 23/18, grazie ad un superbo Vitelli al servizio. Si chiude sul 19/25. Terzo set, sempre bene la Callipo che si fa sentire in attacco, ma Castellana rimane sul pezzo. Ancora Vitelli sale in cattedra e porta avanti la sua squadra, che vince il terzo set, dando sempre ottimi segnali. La gara finisce 3-1 per la Callipo al termine di un quarto set lungo e difficile. Sul 20-19 sono Vitelli e Abouba a ribaltare il parziale.

BCC Castellana Grotte 1 – Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 3

Progressione set: 25/19 – 19/25 – 19/25 – 28/30

BCC Castellana Grotte: Fabroni, Cubiti, Vedovotto, Del Vecchio, Morelli, De Santis ( L2), De Togni, Cascio, De Pandis (L1), Moreira, Imbesi, Esposito, Agrusti, Quartarone.

Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia: Mengozzi, Marsili, Pierotti, Abouba, Vitelli, Ngapeth, Carle,  Rizzo (L1), Sardanelli (L2), Baranowicz, Armenante, Cugliari, Chakravorti.