giovedì,Aprile 25 2024

Tonno Callipo, bene la prima trasferta amichevole: Castellana va ko

I ragazzi di coach Cichello mettono a frutto la dura preparazione in palestra dell’ultima settimana. Vitelli in grande spolvero

Tonno Callipo, bene la prima trasferta amichevole: Castellana va ko

Seconda uscita per la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia, che ieri pomeriggio al Pala Grotte ha giocato un’altra amichevole, contro la Bcc Castellana Grotte, formazione molto agguerrita e ben allenata dall’ex Vincenzo Mastrangelo. La partita in terra di Puglia arrivava dopo una settimana intensa di lavoro, soprattutto in palestra pesi. Ed i risultati si sono subito visti nella prima trasferta non ufficiale in vista del prossimo campionato. Nel primo set Castellana parte benissimo mettendo in seria difficoltà la Tonno Callipo, apparsa stanca. I padroni di casa non si risparmiano, tirano fuori grinta e concentrazione, qualità che fanno la differenza. I pugliesi, molto attenti in difesa, sanno ricostruire il gioco approfittando di una Callipo a tratti troppo contratta. Ed il set va a Vedovotto e compagni.

Nel secondo set la musica cambia. Mister Cichello striglia i suoi che entrano in campo con un piglio diverso. Infatti Baranowicz e compagni impongono il loro gioco sino al 17/11. Qui però la squadra vibonese conosce una flessione e Castellana ne approfitta per arrivare sino al 17/14, grazie ad un servizio pungente che dà molto fastidio ai giallorossi che però non mollano e vanno sul 23/18, grazie ad un superbo Vitelli al servizio. Si chiude sul 19/25. Terzo set, sempre bene la Callipo che si fa sentire in attacco, ma Castellana rimane sul pezzo. Ancora Vitelli sale in cattedra e porta avanti la sua squadra, che vince il terzo set, dando sempre ottimi segnali. La gara finisce 3-1 per la Callipo al termine di un quarto set lungo e difficile. Sul 20-19 sono Vitelli e Abouba a ribaltare il parziale.

BCC Castellana Grotte 1 – Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 3

Progressione set: 25/19 – 19/25 – 19/25 – 28/30

BCC Castellana Grotte: Fabroni, Cubiti, Vedovotto, Del Vecchio, Morelli, De Santis ( L2), De Togni, Cascio, De Pandis (L1), Moreira, Imbesi, Esposito, Agrusti, Quartarone.

Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia: Mengozzi, Marsili, Pierotti, Abouba, Vitelli, Ngapeth, Carle,  Rizzo (L1), Sardanelli (L2), Baranowicz, Armenante, Cugliari, Chakravorti.

Articoli correlati

top