venerdì,Marzo 29 2024

Pizzo, inaugurato il circolo velico San Marco e San Giorgio

L’iniziativa è stata tenuta a battesimo nel corso di un incontro all’Istituto Nautico. Obiettivo «condividere passioni e scambiarsi esperienze»

Pizzo, inaugurato il circolo velico San Marco e San Giorgio

Si è tenuto domenica 27 novembre nei locali dell’Istituto Nautico di Pizzo alla presenza del preside Francesco Vinci, del sindaco Gianluca Callipo, di diverse autorità e di tanti appassionati della vela, l’inaugurazione del nuovo circolo velico San Marco e San Giorgio.

Fortemente voluto dal preside Francesco Vinci e accolto dagli skipper Romeo e Daniele Camerra, insieme ai docenti Boscarelli, Freda, Calafati, il nuovo circolo «si propone l’obiettivo di creare una comunità in dove chi ama il mare e la vela si possa ritrovare, assieme ad altri, per coltivare passioni comuni, condividere e scambiarsi esperienze».

Per i responsabili del nuovo circolo «il velista non nasce solo. Impara e vive con altri velisti». Pertanto, già a partire dall’iniziativa inaugurale, i ringraziamenti vanno al dirigente Vinci «per l’aiuto e la grandissima collaborazione offertaci. Insieme – concludono – possiamo costruire un punto di aggregazione che sia aperto a tutta la popolazione ed un valore aggiunto alla cittadina di Pizzo».

top