venerdì,Marzo 29 2024

Superlega, per la prima di ritorno al PalaValentia arriva Trento

Avvio di lusso per la fase discendente del campionato per la Tonno Callipo Calabria. Coach Kantor: «L’ottavo posto? Un piazzamento importante. Ma ora guardiamo avanti con più determinazione»

Superlega, per la prima di ritorno al PalaValentia arriva Trento

E’ stato un girone d’andata dai due volti per la Tonno Callipo Calabria. La compagine di coach Kantor ha avuto un approccio tutt’altro che semplice alla Superlega. Una squadra tutta nuova con automatismi ancora da sistemare. Poi, però, nella seconda metà del girone d’andata è arrivata la svolta: a partire dalla partita contro Padova, Coscione e compagni hanno iniziato a carburare ottenendo tre vittorie consecutive (Padova, Piacenza, Verona) e andando sempre a punti nelle ultime sei giornate.

Un cammino di crescita che ha portato la Tonno Callipo a conquistare un più che onorevole ottavo posto in classifica, piazzamento che ha permesso di disputare l’ottavo di finale di Coppa Italia in casa al PalaValentia, mercoledì 14 dicembre, contro la Kioene Padova.

Ora però si riparte da zero con ancora più voglia e determinazione ed è lo stesso coach Kantor, presentando la sfida con la Diatec Trentino, in programma oggi in casa alle 18 e valevole per la prima giornata di ritorno, a tracciare il sentiero da seguire: «Abbiamo disputato un buon girone d’andata raggiungendo un traguardo importante come l’ottavo posto, posizione ambita da molte squadre di pari livello alla nostra. La squadra è stata protagonista di una crescita individuale e collettiva, i ragazzi hanno dimostrato coraggio e abbiamo avuto anche un pizzico di fortuna che non guasta mai. Ora dobbiamo guardare avanti con ancor più determinazione e voglia di lottare, a partire dalla gara contro Trento. Dovremo aggredirli in battuta e giocare aggressivi con il nostro muro difesa».

Trento in campo con Stokr o Nelli nel ruolo di opposto, Van De Voorde o Mazzone al centro a far coppia con Solè. Giannelli in regia, l’ex Urnaut e Lanza di banda, Colaci libero. Per Vibo Rejlek o Michalovic in posto 2 con Coscione in regia, Barone e Costa al centro, Barreto Silva e Geiler martelli, Marra libero. A dirigere l’incontro saranno gli arbitri Marco Zavater di Roma e Umberto Zanussi di Treviso.

top