giovedì,Aprile 25 2024

Al Liceo Berto si celebra la “Giornata dello sport”

L’istituto superiore vibonese ospiterà varie società per un’intera giornata dedicata alle pratiche sportive nel segno della celebre massima “Mens sana in corpore sano”

Al Liceo Berto si celebra la “Giornata dello sport”

Si terrà al Liceo scientifico “Giuseppe Berto” di Vibo Valentia, domani, martedì 13 dicembre, dalle 8.30 alle 24 un’intera giornata dedicata alle attività sportive.

Vista la presenza all’interno dell’Istituto dell’indirizzo di studi ad esse dedicato e grazie alla collaborazione dei docenti di Discipline motorie, coordinati dai professori Carmine Cavallaro e Carlo Lico, il liceo “Berto” ospiterà varie associazioni sportive presenti sul territorio, che presenteranno le seguenti discipline sportive: badminton, minitennis, arti marziali, pugilato, scherma, pattinaggio, free climbing, equitazione, pallavolo, salto in altro, calcio a 5.

Tra le società sportive saranno presenti il Crotone Calcio, la Pallavolo Soverato, la Palmi Volley, la Vibonese Calcio, la Volley Tonno Callipo, la Todo Sport, l’High Jump Asd Byskating.

Tra le attività previste si sottolineano i tornei di calcio e pallavolo in ricordo degli alunni Niccolò Grillo e Benedetto Bilotta, nonché il torneo di tennis in memoria del professore Pino Graziano. La giornata si concluderà con la festa dello sport.

Dal canto suo, il dirigente scolastico Teresa Goffredo, «ha fortemente voluto che tutti gli allievi del Liceo fossero coinvolti nelle attività programmate, ritendendo che per la crescita formativa ed umana degli alunni sia importante anche quella fisica». Il dirigente, pertanto, ritiene utile «riferirsi alla massina di Giovenale “mens sana in corpore sano”, secondo la quale l’esercizio fisico è condizione indispensabile per l’efficienza della facoltà spirituale».

top