giovedì,Aprile 25 2024

Superlega, Vibo in trasferta a Molfetta per il turno di Santo Stefano

Seconda gara consecutiva lontano dalle mura amiche nel tradizionale appuntamento del 26 dicembre. Il libero Marra: «Venderemo cara la pelle e ce la giocheremo fino all'ultimo pallone»

Superlega, Vibo in trasferta a Molfetta per il turno di Santo Stefano

La Tonno Callipo Calabria si appresta a disputare la sua seconda partita fuori casa consecutiva in questo fine 2016 che si chiuderà al PalaValentia giovedì 29 dicembre con il match della quarta giornata di ritorno contro la Revivre Milano.

Ma prima la squadra di coach Kantor dovrà affrontare la difficile sfida in casa dell’Exprivia Molfetta nel tradizionale appuntamento di Santo Stefano al Pala Poli di Molfetta, alle ore 18. I giallorossi vanno a caccia del riscatto dopo lo stop di domenica scorsa contro il Gi Group Monza e coach Kantor chiede ai suoi uno sforzo finale per cercare di chiudere al meglio una prima parte di stagione che ha regalato buoni risultati.

Coscione e compagni stanno preparando al meglio la gara contro i pugliesi consapevoli che giocare in casa di Sabbi e compagni è difficile per tutti, ma con la determinazione di voler ritornare a fare punti e riprendere il cammino interrotto.

A tracciare questo sentiero ci pensa uno degli uomini più battaglieri della flotta giallorossa, uno dei leader a disposizione del tecnico argentino: Davide Marra. «La gara contro Monza nell’ultimo turno di Campionato ci deve insegnare ad essere più determinati e cattivi agonisticamente quando l’avversario ce lo permette. Per essere sempre competitivi – ha affermato il libero di Praia a Mare – non possiamo permetterci cali di tensione. Ecco perché la gara di Santo Stefano contro Molfetta rappresenta un banco di prova importantissimo per noi in casa di una squadra che davanti al pubblico amico si esalta. Ma noi vogliamo vendere cara la pelle e giocarcela, con umiltà e determinazione, fino all’ultimo pallone».

Rinfrancata dal successo di domenica scorsa contro Verona, l’Exprivia Molfetta dell’ex allenatore giallorosso Flavio Gulinelli cerca il bis casalingo nel derby tra squadre meridionali contro la Tonno Callipo. I biancorossi, decimi in classifica, proveranno, inoltre, a rilanciare le loro ambizioni da play-off scudetto essendo solamente a tre punti dall’ottavo posto occupato proprio dai giallorossi calabresi. Giulio Sabbi è il leader incontrastato di una squadra che va a caccia della continuità di risultati e l’opposto laziale è il principale terminale offensivo da temere. Del resto, nella gara d’andata vinta dai pugliesi al Pala Valentia 1-3, Sabbi mise a segno 35 punti. Sono cinque i precedenti tra le due società con un bilancio a favore della Tonno Callipo che ha ottenuto tre vittorie.

Tiaguinho in regia, Sabbi opposto, Polo e Maicon Josè Leite Costa al centro, Joao Rafael e Olteanu in posto 4, De Pandis libero, il probabile schieramento dei padroni di casa. Coach Kantor potrebbe puntare su Coscione al palleggio, Michalovic opposto, Barone e Costa al centro, Barreto Silva e Geiler in posto 4, Marra libero. Ubaldo Luciani e Bruno Frapiccini gli arbitri.

top