Pallavolo. Tonno Callipo, esordio da dimenticare

Esordio da dimenticare per la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia che cade in casa alla sua prima uscita ufficiale nel campionato di serie A2. I giallorossi di coach Mastrangelo cedono alla giovane e agguerrita matricola Civita Castellana in quattro set dall’andamento ancora troppo contratto e falloso per i colori di casa. Parte bene Vibo mettendo al sicuro il primo set conquistato ai vantaggi, dopo tre palle set annullate dai laziali, grazie al colpo vincente messo a segno da Forni direttamente dalla linea di battuta. 

Nel secondo parziale è la formazione di Spanakis a farsi più incisiva guadagnando un buon vantaggio già al break tecnico e riuscendo poi a mantenerlo (e anzi ad ampliarlo) fino al 20-25 firmato da Menicali a muro. Autentico spreco per i padroni di casa nel terzo parziale, quando la Tonno Callipo getta letteralmente alle ortiche un vantaggio di ben sette punti, facendosi riprendere da Civita Castellana anche a causa di diversi errori diretti. Ad approfittarne ci pensa Da Costa Silva che chiude il parziale sul 22-25. Vibo accusa il colpo e parte male anche nel quarto quando va sotto 1-5 in avvio. La timida reazione che Forni e compagni provano a imbastire dura fino al riposo tecnico che li vede accorciare fino all’11-12. Da lì in poi c’è solo Civita in campo e, trascinata da Da Silva Costa (letale in battuta) e da Marinelli in attacco, condanna Vibo alla prima sconfitta della stagione.

Tonno Callipo Vibo 1
Civita Castellana 3
(29-27, 20-25, 22-25, 20-25)

TONNO CALLIPO CALABRIA VIBO VALENTIA: Pinelli , Marra (L), Casoli 13, De Paola 3, Michalovic 21, Forni 9, Vedovotto 11, Corrado, Presta 7. Non entrati: Ferraro, Maccarone , Saradanelli, Torchia. Allenatore: Mastrangelo.

GLOBO SCARABEO CIVITA CASTELLANA: Cesarini (L), Paolucci 3, Da Silva Costa 22, Tataru 1, Marinelli 15, Sacripanti, Marsili, Puliti 12, Alborghetti 9, Menicali 13. Non entrati: Testalepre, Santilli, Rau, De Matteis. Allenatore: Spanakis.

ARBITRI: Sergio Pecoraro e Fabio Scarfò.

NOTE: Spettatori: 600. Durata set: 32’, 25’, 29’, 29’; tot.: 115’.

s. m.

Condividi
Impostazioni privacy
Privacy e termini di Google