venerdì,Aprile 19 2024

Atletica, la vibonese Rosa Ciccone conquista il primo posto alla “Cross in Fiore”

Piazzamento di rilievo per la podista dell’Atletica San Costantino nella quarta edizione della partecipata manifestazione sportiva ospitata dalla cittadina silana

Atletica, la vibonese Rosa Ciccone conquista il primo posto alla “Cross in Fiore”

Si è svolta ieri, domenica 19 febbraio, la quarta edizione della manifestazione sportiva “Cross in Fiore”, egregiamente organizzata dall’Asd “Jure Sport” di San Giovanni in Fiore, giunta quest’anno alla quarta edizione e contrassegnata da un folto numero di partecipanti.

Manifestazione, alla quale ha preso parte anche la società vibonese Asd Atletica San Costantino, che, fa sapere il presidente Raffaele Mancuso, «conserva sempre un fascino particolare per lo splendido panorama che circonda l’intero percorso di gara. Di straordinaria bellezza infatti gli scorci naturalisti offerti dalla Sila cosentina. Un percorso – nel dettaglio – che si è snodato tra fango, tratti di neve e acqua, da ripetere due volte per un totale di 6 km».

Appuntamento importante, al quale l’Atletica San Costantino Calabro, si è presentata schierando ai nastri di partenza con l’atleta Rosa Ciccone che, dopo la buona prestazione del 5 febbraio scorso ai campionati regionali di San Costantino Calabro, è tornata in gara centrando un ottimo successo e classificandosi prima assoluta nella classifica generale femminile.

«Una bella vittoria quella di Rosy – commenta Mancuso -, una bella soddisfazione, il giusto premio per la costanza e l’impegno profuso negli allenamenti quotidiani. Un’atleta decisa e forte che ha gestito in maniera eccellente la gara portando a casa un meritatissimo primo posto unitamente alla grande soddisfazione di vedere ripagati i tanti sacrifici finora fatti».

top