sabato,Aprile 20 2024

Tonno Callipo in palestra per preparare la trasferta di Modena

Rinvigoriti da due successi e dal calore del pubblico del PalaValentia, i giallorossi lavorano per affrontare una delle regine del campionato

Tonno Callipo in palestra per preparare la trasferta di Modena
L'esultanza dei giocatori della Tonno Callipo

Rinfrancati dalla bella vittoria ottenuta con Monza, oggi pomeriggio i giallorossi sono tornati in palestra per preparare il prossimo match. Saranno giorni intensi di allenamento per Michele Baranowicz e compagni che, prima di staccare la spina per la lunga pausa per le festività natalizie e di fine anno (il giorno di Santo Stefano osserveranno il turno di riposo nella prima giornata del girone di ritorno), dovranno ancora mantenere alta la concentrazione per affrontare l’ultima giornata del girone ascendente del torneo di Superlega.

Domenica 22 dicembre alle ore 18 la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia sarà impegnata nello storico palazzetto del “PalaPanini”, per affrontare una delle quattro formazioni di vertice, la Leo Shoes Modena di coach Andrea Giani e del grande capitano azzurro Ivan Zaytsev, che occupa la piazza d’onore ex aequo con la Sir Safety Perugia con 25 punti, quattro in meno degli imbattuti campioni d’Europa e mondiali in carica della Cucine Lube Civitanova. Dopo la pausa per le qualificazioni olimpiche, con gli uomini a Berlino dal 5 al 10 gennaio, il cammino della Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia riprenderà giovedì 16 gennaio per poi concludersi il 29 marzo.

In casa giallorossa le motivazioni per ripartire sulla scia dell’entusiasmo non mancano: aver ottenuto due successi consecutivi al quinto e decisivo parziale contro formazioni solide come Top Volley Cisterna Latina e Vero Volley Monza, da cui sono arrivati quattro punti di platino per smuovere la classifica, e aver ritrovato il pubblico amico del “PalaValentia”, si è rivelata una vera e propria iniezione di fiducia. Si iniziano a delineare importanti individualità anche tra le “matricole” del campionato italiano come i francesi Timothee Carle e Berthelemy Chineyeze, e il brasiliano Aboubacar Drame Neto, in graduale crescita nelle ultime settimane, top scorer del match con 20 punti con un più che positivo 50% in attacco.

Sugli scudi anche il 22enne laterale transalpino Timothee Carle, autore di 15 punti. Prestazione sopra le righe anche per l’italoamericano Torey De Falco, 15 punti a referto, vero collante dello starting six guidato dal tecnico argentino Juan Manuel Chichello, nonché per i due centrali Stefano Mengozzi, a quota 13, con quattro muri, e Berthelemy Chineyeze a quota 10. Sicuro e ordinato il capitano Michele Baranowicz in cabina di regia, grazie anche al lavoro in seconda linea del salentino Marco Rizzo, votato mvp nell’ultimo match.

top