La tredicenne vibonese Jasmine Cammarata campionessa regionale di equitazione
La giovanissima atleta sul podio del campionato calabrese 2025 di salto ostacoli categoria L80 con una prestazione da record
La vibonese Jasmine Cammarata, 13 anni, è la campionessa regionale di equitazione categoria L80. Il risultato ottenuto nel corso del Campionato Regionale Salto Ostacoli 2025 Calabria, che si sta svolgendo al Centro Ippico “Valle dei Mulini” a Catanzaro. Jasmine ha gareggiato insieme al suo amato cavallo Random con il quale da oltre un anno la giovane si allena. Nelle tre giornate di competizione si è piazzata al primo posto in tutte le gare, segnando un punteggio da record di 22”16.
«Siamo felici di questo risultato che premia l’impegno e la dedizione di mia figlia», spiega Nadia, madre dell’atleta che frequenta la terza media. «Da oltre un anno ci rechiamo tre volte a settimana a Catanzaro per gli allenamenti tenuti dal suo istruttore Vittorio Gariani. Per Jasmine il mondo dell’equitazione è una passione che l’accompagna sin da bambina, per noi familiari è motivo di orgoglio poterla vedere sul podio del campionato regionale nella categoria 80 centimetri».
- Tags
- Catanzaro