venerdì,Marzo 29 2024

Promozione, il Soriano batte la Stilese e mantiene vivo il sogno Eccellenza

Staccata di due punti l'Aurora Reggio e nel comune delle Preserre vibonesi scoppia la festa. Nel prossimo turno trasferta delicata sul campo del Brancaleone

Promozione, il Soriano batte la Stilese e mantiene vivo il sogno Eccellenza

«E se ne va… la capolista se ne va». E’ un coro unico, emozionante, a Soriano al termine della sfida – l’ennesima prova di forza con vittoria finale – contro la Stilese. La squadra di casa ha battuto con un netto 2-0 i reggini rafforzando il primato in classifica e nel piccolo paese dell’entroterra vibonese. Tra le vie della cittadina delle Preserre vibonesi clacson e caroselli spezzano la quiete di una tranquilla domenica.

Quella che porta al “Comunale” una Stilese agguerrita, pronta a dar battaglia, fino all’ultimo secondo di gara per continuare a tenere acceso il proprio sogno play off. Ma l’Agiesse ha un sogno più grande: l’Eccellenza. I rossoblù ci mettono poco più di 400” per mettere in chiaro le cose e segnare il primo allungo. Clasadonte da il “la” all’azione che trasforma Moscato nell’uomo assist per l’accorrente Pagano. Palla a giro sul secondo palo e portiere al tappeto.

Geometrico il piattone del giovanissimo giocatore classe ‘99 che non lascia scampo all’estremo avversario. Il Soriano gongola. La Stilese barcolla. Clasadonte e Nesci hanno un altro paio di buone chance, Chiarello ne fallisce una a tu per tu con il pipelet ospite. Nel mezzo la punizione calciata centralmente dai reggini che Piccolo annulla in due tempi.

Promozione, il Soriano sogna l’Eccellenza al grido di “Andiamo a comandare”

Nella ripresa Gregorace getta nella mischia Roberto Soriano per Moscato ed i rossoblu inseriscono il 4×4 in avanti. L’obiettivo di mister Gregorace è chiudere definitivamente il match firmando il raddoppio. Anche perché la Stilese non molla seppur i reggini si espongano al contropiede di casa. Sulle ripartenze è micidiale la velocità del neo entrato che si presenta per due volte dalle parti di Simonetta, ma senza successo. Dalla’altra parte del campo Piccolo è fondamentale nel sbarrare la strada in uscita sull’improvviso lampo ospite.

Al “Comunale” il botta e risposta dura fino al 40’ quando Clasadonte, ancora lui, pennella per il dirompente Soriano. Il centravanti rossoblu supera il suo avversario diretto e con un colpo sotto fa secco Simonetta. La gara è chiusa. Sul sogno play off della Stilese cala il “game over” su quello del Soriano no. Il club del presidente Mangiardi resta in testa alla classifica del girone continuando a guardare tutti dall’alto in basso.

Un successo che permette ai Gregorace boys di staccare anche l’Aurora, ora distante due punti, in vista della difficile trasferta di Brancaleone. E la sensazione, da queste parti, è che la festa sia solo cominciata.

top