mercoledì,Aprile 24 2024

Promozione, il Soriano culla il sogno trascinata da tre giovanissimi di cui sentiremo parlare

Roberto Soriano, Valente e Pagano puntano al grande calcio. Prima però vogliono conquistare l’Eccellenza con la maglia rossoblù. Tra i segreti della squadra di mister Gregorace anche una difesa “di ferro”

Promozione, il Soriano culla il sogno trascinata da tre giovanissimi di cui sentiremo parlare

Una difesa di ferro ed un mix perfetto di giocatori d’esperienza e giovani promettenti. Ecco il Soriano. La capolista del girone B di Promozione non ha segreti. Per se parlano i numeri. Prima in classifica a +2 dall’Aurora (che i rossoblù affronteranno nell’ultima gara di campionato) e +5 dalla Laureanese.

La squadra che, nonostante una sconfitta bruciante lo scorso 11 dicembre, ha stravolto in positivo il gruppo di Saverio Gregorace. Da quella partita in poi, infatti, l’Agiesse non ha più sbagliato un colpo, annullando il gap nei confronti di chi due mesi guardava tutti dall’alto in basso. Lo ha fatto contando su un pacchetto difensivo, il migliore in Promozione, che ha subito solo 11 reti in questa stagione. Otto in meno dell’Aurora. Nove rispetto alla Laureanese. E con una retroguardia d’acciaio, superare Salvatore Piccolo è diventato praticamente impossibile. Almeno da 5 partite a questa parte. O 450 minuti consecutivi se preferite.

Promozione, il Soriano sogna l’Eccellenza al grido di “Andiamo a comandare”

Tuttavia non un record assoluto per il portiere rossoblù che già nella prima parte della stagione ha mantenuto imbattuta la propria porta per 560 minuti di fila. Un muro che dà sicurezza al resto del gruppo. Anche ai più giovani, decisivi in molte delle 24 partite disputate fino ad oggi.

Roberto Soriano (classe ’98) ha festeggiato il suo 10 gol stagionale contro la Stilese. La gara che ha consacrato definitivamente il diciannovenne Valente ed il diciottenne Pagano. Assist-man il primo e goleador il secondo nell’ultimo match di campionato. Tre giocatori di cui sentiremo parlare e che per il momento il Soriano si tiene stretti. Sognando l’Eccellenza.

Promozione, il Soriano batte la Stilese e mantiene vivo il sogno Eccellenza

top