giovedì,Marzo 28 2024

Promozione, il Soriano sbatte i pugni in Lega: “Noi penalizzati dagli arbitri”

A far traboccare il vaso il rigore concesso al Brancaleone sabato. Inviato un dossier con le immagini che sembrerebbero dare ragione al club rossoblù: il fallo contestato era fuori area

Promozione, il Soriano sbatte i pugni in Lega: “Noi penalizzati dagli arbitri”

Minuto 35 del primo tempo. In campo Brancaleone e Soriano nell’anticipo della 25^ giornata di campionato. La formazione di casa attacca nei pressi dell’area di rigore ospite. Sugli sviluppi di una rimessa laterale uno strano rimbalzo fa carambolare il pallone sulla mano di Pizzonia, all’altezza della lunetta. L’arbitro, il signor Giuseppe Costa di Catanzaro, ferma il gioco. Tutti pensano ad un calcio di punizione poco fuori i 16 metri. Nello stupore generale, invece, il direttore di gara decreta un rigore che Vita trasformerà nel vantaggio di casa e che fa andare su tutte le furie il club vibonese (che poco dopo pareggerà con Roberto Soriano sempre dagli 11 metri).

Inviato un dossier. Un episodio che ha fatto andare su tutte le furie il Soriano. Il club rossoblù – come si legge sulle colonne della Gazzetta del Sud – avrebbe già inviato agli uffici competenti un vero e proprio dossier sugli errori commessi dall’arbitro Costa nel match di sabato scorso. Un plico contenente foto e filmati che, stando ai massimi dirigenti dell’Agiesse, inchioderebbero alle proprie responsabilità il fischietto catanzarese. Tra gli scatti inoltrati anche la sequenza fotografica legata al rigore concesso al Brancaleone in cui il difensore del Soriano sembrerebbe ben al di fuori dell’area di rigore.

La situazione. Con il pareggio di Brancaleone, Soriano ed Aurora Reggio (vincente sul campo del Pro Pellaro) si ritrovano nuovamente appaiate in testa alla classifica. Con i vibonesi che possono vantare ancora il vantaggio dello scontro diretto. In attesa del prossimo turno di campionato, quando il Soriano ospiterà l’Africo mentre l’Aurora Reggio attenderà la Villese.

top