venerdì,Aprile 19 2024

Play off Challenge Cup, Vibo ora vuole pareggiare i conti

Dopo la sconfitta nel primo turno, la Tonno Callipo sarà in campo domani sera a Forlì per Gara 2 dei quarti di finale contro la Bunge Ravenna. Il libero Davide Marra: «Dobbiamo essere più cinici e non sbagliare nulla»

Play off Challenge Cup, Vibo ora vuole pareggiare i conti

La Tonno Callipo Calabria va a caccia di un pronto riscatto dopo la sconfitta subita in Gara 1 dei play off per il quinto posto al Pala Valentia domenica scorsa contro la Bunge Ravenna. Le due formazioni si ritroveranno in campo a Forlì, domani alle 20.30, per il posticipo della seconda giornata dei quarti di finale. In Gara 2 i giallorossi dovranno cercare la vittoria per pareggiare i conti e per farlo dovranno dare il massimo in casa di un avversario rivitalizzato dall’importante vittoria ottenuta in terra calabrese.

Settimana impegnativa, quindi, per Coscione e compagni che hanno provato a lavorare sulle situazioni di gioco che non sono andate al meglio in Gara 1. Il tecnico argentino Waldo Kantor punta sul pieno recupero del martello francese Geiler che già ha giocato da titolare, stringendo i denti, nel primo scontro. Spirito di gruppo, sacrificio e carattere saranno le armi principali per sopperire ad una coperta che si è fatta corta in questo periodo per un roster che ha voglia di dire la sua in questi play off Challenge Cup dopo aver disputato una stagione finora al di sopra di ogni aspettativa.

Play off Challenge Cup, falsa partenza per Vibo contro Ravenna (HIGHLIGHTS E INTERVISTE)

A presentare la sfida il libero Davide Marra: «Nonostante non fossimo al meglio – ha detto- , abbiamo lottato alla pari con grande carattere in Gara 1 con Ravenna e il punteggio del primo e quarto set lo hanno dimostrato. Sappiamo, dunque, che le due squadre si equivalgono e che sarà una serie equilibrata. Per ottenere la vittoria dovremo essere bravi e cinici nei finali di set senza sbagliare nulla».

Sfatato il tabù Tonno Callipo, dal canto suo la Bunge Ravenna vuole confermarsi puntando al bis contro i giallorossi. Ottenuta la prima vittoria contro Vibo dopo i due “ko” subiti in regular season, la squadra di Fabio Soli Ravenna è costretta a giocare la propria gara casalinga al Pala Credito di Forlì per l’indisponibilità del Pala De Andrè della città ravennate. Altra settimana importante per Lyneel e compagni che hanno avuto modo di allenarsi al meglio effettuando due allenamenti congiunti, uno di questi svoltosi proprio sul mondoflex del Pala Credito forlivese contro Perugia.

Sebbene coach Soli non abbia recuperato a pieno ritmo il palleggiatore titolare Spirito, si gode il grande stato di forma dell’opposto portoricano Torres autore in Gara 1 di 34 punti e nel test contro gli umbri di 35 punti. Dunque, Torres si candida ad essere ancora una volta il leader di una squadra che punta a legittimare in casa la vittoria ottenuta domenica scorsa al Pala Valentia. Nove i precedenti tra le due compagini con il bilancio sempre a favore della Tonno Callipo avanti sei vittorie a tre. L’unico ex di turno è, come è noto, l’allenatore giallorosso Waldo Kantor che ha guidato i romagnoli nell’ultimo biennio.

A dirigere il match saranno gli arbitri Marco Zavater di Roma e Luca Saltalippi di Perugia.

top