giovedì,Marzo 28 2024

Un vibonese alla maratona di Roma, bella prova per Antonino La Torre

L’atleta tesserato con l’Atletico San Costantino Calabro tra i 16mila podisti ai nastri di partenza della storica competizione della Capitale. Raggiante il presidente del sodalizio Raffaele Mancuso

Un vibonese alla maratona di Roma, bella prova per Antonino La Torre

Grande festa di sport e partecipazione alla 23a edizione della Maratona di Roma, tenutasi 2 aprile nella Capitale. La pioggia non ha fermato i sedicimila atleti che hanno percorso i 42 chilometri della corsa. Tra questi anche Antonino La Torre, tesserato con l’Atletica San Costantino Calabro.

«Una prova importante la sua – commenta il presidente della società sportiva vibonese, Raffaele Mancuso -, che gli ha permesso ancora una volta di godere di emozioni che rimarranno indelebili nella memoria e nel tempo. Una prestazione quella di Nino la Torre che può definirsi fantastica – aggiunge Mancuso -: ha tagliato il traguardo dopo aver percorso 42 chilometri con il tempo di 3h 35’ 36’’. Ripagato da tutti i sacrifici fatti nella lunga preparazione e che lo portano ad essere soddisfattissimo per aver ancora una volta onorato la maglia dell’Atletica San Costantino Calabro e per aver raccolto i frutti del meticoloso lavoro svolto. Una domenica da ricordare per l’ Atletica San Costantino che continua ad arricchire il proprio bagaglio sportivo di belle soddisfazioni».

Aggiunge Mancuso: «Gara dopo gara cresce il prestigio di questa piccola realtà della provincia di Vibo Valentia, gruppo di sportivi per passione, e come si sa le cose fatte con passione, una marcia in più per riuscire bene in ogni cosa. “Ad maiora” a questi atleti che con le loro brillanti prestazioni regalano onore e prestigio alla nostra società».

top