venerdì,Marzo 29 2024

Tennis, il vibonese Lorenzo Accorinti trionfa a Reggio nella terza tappa del Fit junior program

Il giovanissimo tennista si afferma nella categoria Under 10 orange nel corso di una combattutissima finale. Positivo il bilancio complessivo per il Tennis Ball Città di Vibo Valentia

Tennis, il vibonese Lorenzo Accorinti trionfa a Reggio nella terza tappa del Fit junior program

Nuova affermazione del Tennis Ball Città di Vibo Valentia l’8 aprile scorso. A farne le spese è il Polimeni di Reggio Calabria, il più antico e prestigioso circolo tennistico calabrese. Nella categoria Under 10 orange, in una combattutissima finale, il vibonese Lorenzo Accorinti, già vincitore della seconda tappa del mese scorso, si conferma battendo il beniamino di casa Marco Rijli, figlio d’arte, con il punteggio: 6-3; 1-6; 6-1.

Per approdare alla finale, Accorinti ha superato indenne un percorso vincente di sei partite, tra le preliminari di qualificazione, tutte vinte in due set, e un girone finale disputato sul “killer set” di ulteriori tre partite, per poi giungere all’attesissima finale.

Rumoroso il tifo dei locali per gli atleti di casa, che non ha certo aiutato i vibonesi in trasferta, i quali, tuttavia, portano a casa il trofeo della terza tappa del Fit Junior Program organizzato dalla Federazione Italiana Tennis.

Buoni anche i risultati degli altri bambini impegnati, Francesco Modafferi e Ilaria Bresci, che hanno superato il girone di qualificazione ed Engi Nasibulina, che vince una partita come esordiente nella categoria Under 12 super orange.

Di rilievo anche il buonissimo risultato ottenuto da Vincenzo Maida, secondo classificato, nella categoria “Super green” della stessa manifestazione che si è svolta contemporaneamente sui campi del Catona Sport Village, sempre a Reggio Calabria.

Ottimi risultati nel complesso per la soddisfazione del Presidente del Circolo Tennis Ball di Vibo, Salvatore Franzè, che ha voluto così rilanciare l’attività agonistica del club, portando a Vibo il Maestro tecnico nazionale Gianni Faraone e i suoi due supporter d’eccezione, i maestri-giocatori Alessandro Dattilo e Santina Faraone.

top