giovedì,Aprile 25 2024

Tennis, il maestro vibonese Carlo Rombolà riscuote successi al Babolat Fit 2017

Dietro i risultati di rilievo di due giovani talenti napoletani c’è la “mano” del tecnico di Vibo Valentia che ha fatto la fortuna della Tennis Accademy Capodimonte. Cresce l’interesse per la disciplina anche nel Vibonese

Tennis, il maestro vibonese Carlo Rombolà riscuote successi al Babolat Fit 2017

Il tennis agonistico ad altissimo livello parla ancora vibonese. Al Babolat Fit 2017, una competizione su scala nazionale in corso al Tennis club Rende, che vede impegnati i migliori talenti tennistici d’Italia, spicca il ruolo del maestro Carlo Rombolà, vibonese doc, ma che ha trovato e fatto la fortuna del circolo tennistico napoletano Tennis Accademy Capodimonte.

Di altissimo rilievo i risultati conseguiti dagli allievi allenati da Rombolà: Mariano Tammaro (classe 2004) ha vinto il torneo di doppio in coppia con Lorenzo Peluso. Entrambi sono tesserati con il Tennis club Napoli, e il primo è allenato proprio da Rombolà.

Vittoria anche per la coppia Luciano Barbarino (2005) – Simone Cicchetti. Il primo tesserato con il Tennis Vomero, si allena anche lui alla Tennis Accademy Capodimonte col maestro Rombolà.

Sempre Barbarino ha vinto anche il torneo singolare posizionandosi come numero uno assoluto nella classifica Babolat under 12. Risultati che confermano i successi del maestro di Vibo che già due anni fa ha portato Maria Pia Veivenzio in semifinale nazionale dello stesso circuito Babolat oltre che nella finale di Bari e nella semifinale del Lemon bowl, altro torneo di altissimo livello vinto dai più grandi campioni di ieri e di oggi.

Contemporaneamente nel Vibonese l’attenzione per il tennis si fa sempre più alta, sia per il gran numero di appassionati e giocatori che per la voglia di competere a più alti livelli. Un vero peccato che la Calabria si confermi terreno ostico ai calabresi che meritano e che riescono ad affermarsi solo fuori dai confini regionali.

Tennis, il vibonese Lorenzo Accorinti trionfa a Reggio nella terza tappa del Fit junior program

top