sabato,Aprile 20 2024

Rally su sabbia a Nicotera Marina, ecco i vincitori

La manifestazione motoristica promossa dal “Movimento 14 luglio” ha riscosso notevole successo ospitando importanti club da tre province calabresi. L’elenco dei premiati nelle varie categorie

Rally su sabbia a Nicotera Marina, ecco i vincitori

Ha riscosso notevole successo l’ultima edizione del “Rally su sabbia”, organizzata sulla spiaggia di Nicotera Marina dal “Movimento 14 luglio” e curata e coordinato dai fratelli Giuseppe e Leopoldo Rizzo (RizzoRace), da Giovanni Rizzo e Alessio Carrieri.

All’iniziativa hanno partecipato i più «rinomati è importanti club, e preparatori» delle province di Reggio Calabria, Vibo Valentia e Catanzaro. Il circuito è stato realizzato su un area demaniale di circa 10.000 metri quadrati, con una lunghezza di quasi 1 km. «È stata una fantastica giornata di sole – confermano gli organizzatori -, con temperature quasi estive, piena di momenti emozionanti e avvincenti! Il tutto si è svolto in maniera eccellente ed in massima sicurezza grazie alla collaborazione dei componenti del Movimento, ma soprattutto grazie alla presenza dei carabinieri della stazione di Nicotera marina, ai Vigili urbani, e la croce rossa con postazione fissa di ambulanza».

Hanno presenziato, come ospiti onorari, il “Vespa club” di Nicotera, il club “Amici in moto” di Rombiolo e “Alessio Larosa tuning club” di Siderno. L’evento è iniziato alle 10 di mattina con pausa pranzo verso le 12.30 ed è ricominciato verso le 14.30 con animazione e balli di vario genere a cui hanno partecipato spettatori e concorrenti. Alla fine dell’evento c’è stato un piccolo spettacolo offerto dalla scuola di ballo “Let’s Dance” di Vibo Valentia, quindi i coordinatori si sono offerti di fare un giro del circuito con le proprie vetture agli spettatori, in particolare modo ai più piccoli.

Con l’occasione i promotori «ringraziano i fotografi Antonio Tranquilla, Saverio Galasso, Vincenzo Circosta e Mauro Mazzitello che hanno catturato e ripreso ogni attimo della giornata e gli sponsor dell’evento cui si deve l’offerta di trofei e buoni acquisto per i vincitori».

Quini la premiazione delle varie categorie così suddivisi:

Categoria A (Fino a 2000cc):
1° classificato: Giovanni Destefano
2° classificato: Marco Pugliese
3° classificato: Vito Sofrà

Per la Cat. B (Sopra i 2000cc):
1° classificato: Giuseppe La Bella
2° classificato: Vincenzo Pellizzeri
3° classificato: Gaetano Spirlì

Categoria “Quad e prototipi”:
1° classificato: Giuseppe Barletta (Quad)
2° classificato: il piccolo Vincenzo Callà (prototipi) con modellino radio comandato.

top