mercoledì,Aprile 24 2024

Giovanili della Vibonese a tutto gas, tre vittorie e un pareggio

Le formazioni di Allievi e Giovanissimi senza rivali. Buona prova della Juniores che però non va oltre il pareggio contro i pari età della Palmese.

Giovanili della Vibonese a tutto gas, tre vittorie e un pareggio

Fine settimana di grande soddisfazione per il settore giovanile della società del Presidente Caffo e Beccaria. Naturale il compiacimento del direttore dello stesso settore rossoblù, Rino Putrino, che comincia a menare le danze anche quest’anno come nella scorsa stagione. Quattro squadre in campo: Juniores, Allievi regionali, Giovanissimi regionali e provinciali, con tre vittorie e un pareggio.

Il pareggio tra le formazioni Juniores di Vibonese e Palmese, ha visto due squadre pimpanti e volenterose. La squadra di D’Amico avrebbe meritato i tre punti, ma il pareggio, apparentemente negativo, viene salutato con soddisfazione, considerando le ultime tre gare perse. La contemporanea assenza di elementi della prima squadra, e di qualche elemento di spicco, tipo Buda, ha condizionato non poco Colacchio e compagni. Otto punti in otto gare. Non sono un gran bottino, ma fanno ben sperare. Ora la trasferta di domenica a Nardò, potrebbe rappresentare un punto di ripartenza.

Entusiasmo alle stelle per gli Allievi di Marturano. Quattro a zero contro la Vigor Lamezia, grazie ad un Laria superlativo ed un Bonavena in grande spolvero. Lamezia annientato sotto i colpi della Vibonese, grazie ad una perfetta regia del centrocampo ed una difesa importante, che fino a qui ha subito solo una rete. Continua la caccia alla prima posizione, in attesa dello scontro-verità del 20 novembre prossimo. L’Academy Lamezia è a punteggio pieno, ma la Vibonese è certamente più quadrata dell’avversario. Continuando questo trend positivo, Marturano ed i suoi ragazzi potrebbero davvero fare male a tutti. Prossimo turno a Piano Lago di Mangone, prima dello scontro diretto.

Vincono per 4-0 anche i Giovanissimi regionali di mister Addesi, a Villa San Giovanni, iniziando da qui un percorso di ripresa dopo le tre sconfitte in quattro partite. La sofferenza delle prime giornate, ha consentito ad Addesi di ragionare e programmare per una formazione più bilanciata. Il rientro di Marasco, e la migliore impostazione di squadra, hanno consentito ai piccoli rossoblù di piazzare il colpaccio, aggiungendo tre punti alla propria classifica, in attesa della prossima gara interna contro il Bovalino.

Comincia bene infine, la squadra dei Giovanissimi provinciali di mister Santagata, vittoriosa per 8-1 contro il Boys Marinate. Grande prova di Danilo Colloca, autore di ben quattro gol di buona fattura. Un ottimo gruppo di ragazzi del 2002, venuti fuori dalla Scuola calcio della Vibonese.

Articoli correlati

top