giovedì,Aprile 25 2024

La Rombiolese vince lo spareggio con il San Gregorio e vola in Promozione (VIDEO)

La squadra di mister Grande prevale solo ai calci di rigore. Le immagini della festa sul neutro di Lamezia Terme. In serata caroselli di auto per le vie di Rombiolo

La Rombiolese vince lo spareggio con il San Gregorio e vola in Promozione (VIDEO)

La Rombiolose vince lo spareggio contro il San Gregorio, sul neutro del “D’Ippolito” di Lamezia Terme, e vola in Promozione. Diciamolo subito: non è stata una vittoria facile. Non a caso, infatti, è arrivata solo ai calci di rigore.

Centoventi minuti non sono bastati alle due formazioni che sono arrivate appaiate al primo posto nel girone C del campionato di Prima categoria per avere la meglio sull’altra. Nel primo tempo, a tenere il pallino del gioco è il San Gregorio che passa in vantaggio al 24’ grazie ad una punizione dal limite calciata da Mondello. La Rombiolese pareggia nella ripresa, al 15’, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, con Sangarre che allunga la palla in rete.

I tempi supplementari trascorrono senza particolari sussulti. A farla da padrone, infatti, è la stanchezza che provoca diversi stop per crampi. Si rendono quindi necessari i rigori. Dal dischetto i rombiolesi sono implacabili e segnano con Franzé, Mazzitelli, Sangarre, Fanelli.

Non si può dire lo stesso del San Gregorio: Gre. Simonetti spedisce sopra la traversa, Bah e Curello centrano il bersaglio, ma il rigore decisivo è sbagliato da Giu. Simonetti si fa ipnotizzare dal pipelet rombiolese Colosimo. Esplode la festa della compagine di mister Grande. Festa che si è poi spostata a Rombiolo con caroselli di auto e la sfilata della squadra per le vie del comune.

top