giovedì,Aprile 25 2024

Vibonese, il film della stagione: in coppa una vittoria e una sconfitta

Inizio di stagione con il doppio impegno contro la Sicula Leonzio. di Napolitano la prima rete ufficiale dei rossoblù

Vibonese, il film della stagione: in coppa una vittoria e una sconfitta

Dopo la “rivoluzione” estiva, con una rosa modificata in larga parte, e con tante scommesse in organico, la Vibonese affidata alle mani di Giacomo Modica comincia la stagione con il doppio impegno di Coppa Italia.

Le fatiche iniziano presto. Arriva l’11 agosto e i rossoblù scendono in campo al Luigi Razza contro la Sicula Leonzio.

Prime prove di 4-3-3 con un tridente d’attacco inedito, formato da Bubas, Tumbarello e Napolitano. Proprio quest’ultimo, attaccante esterno classe ‘99 prelevato dalla Cittanovese, apre le danze, realizzando il primo gol ufficiale dei rossoblù della stagione 2019/20 nel match con i siciliani, poi castigati anche da Davide Petermann, il nuovo playmaker dei rossoblù. Nel finale accorcia Lescano e Greco impedisce agli ospiti di pareggiare. Finisce 2-1.

Vibonese bella e vincente nell’esordio in Coppa Italia

In campo scende questa formazione: Greco; Ciotti (14’ st De Col), Altobello, Malberti, Tito; Pugliese (8’ st Allegretti) Petermann (24’ st Prezzabile), Rezzi; Napolitano (14’ st Maniscalchi), Bubas (24’ st Bernardotto), Tamburello. In panchina: Mengoni, Capuozzo, Khouaja, La Ragione. Allenatore: Modica

Nel match di ritorno, una settimana dopo, la Vibonese fallisce l’accesso al turno successivo, facendosi battere per 3-0 dalla Sicula Leonzio. Al 10’ realizza Scardina, quindi al 37’ rossoblù in dieci per il rosso a Del Col. E nella ripresa reti di Sicurella e Lescano.

Rispetto all’andata Modica cambia qualcosa e manda in campo la seguente formazione: Mengoni; Del Col, Redolfi, Malberti, Tito (22’ st Altobello); Prezzabile (40’ pt Ciotti), Petermann, Tumbarello, Berardi (21’ st Taurino), Bubas (21’ st Napolitano), Rezzi (1’ st Pugliese). In panchina: Greco, Khoaja, La Ragione, Maniscalchi, Bernardotto, Di Santo. Allenatore: Modica

top