venerdì,Aprile 19 2024

Giornata nazionale dello Sport, anche Vibo si prepara all’evento

La manifestazione promossa dal Coni, si svolge in contemporanea in tutta Italia. Appuntamento al Parco delle Rimembranze dove sono previste varie attività dedicate soprattutto ai più piccoli

Giornata nazionale dello Sport, anche Vibo si prepara all’evento

Tutto pronto, a Vibo Valentia, per la XIV giornata nazionale dello Sport. La manifestazione, promossa ed organizzata dal Coni, con la collaborazione di varie Federazioni sportive nazionali, Enti di promozione sportiva e Discipline sportive associate operanti in tutta la provincia, oltre che di altri enti istituzionali ed associazioni di volontariato, si svolgerà domani, domenica 4 giugno 2017, al Parco delle rimembranze, che per un giorno si trasformerà in una cittadella dello sport all’aperto.

«Una vera e propria festa – si legge nella presentazione – per celebrare lo sport e che, grazie al lavoro dello staff coordinato dal Coni, si potrà svolgere in contemporanea, come ogni anno, su tutto il suolo italiano. L’evento offrirà un programma particolarmente succulento: il raduno con le associazioni e gli atleti è fissato per le ore 15.00, alle 15.30 partenza della gara podistica rivolta a bambini dai 4 ai 10 anni. Seguiranno poi, fino a tarda serata numerose gare e dimostrazioni che permetteranno ai partecipanti di esercitarsi nelle varie discipline sportive».

Ancora, «ci saranno tanti spazi di sport, che garantiranno tante attività differenti. Bruno Battaglia, delegato provinciale del Coni Point di Vibo Valentia, invita tutti gli organismi sportivi insieme ai loro atleti ad essere presenti alla manifestazione e divertirsi onorando lo sport e i suoi valori».

top