giovedì,Marzo 28 2024

Biglietto solidale, boom di consensi per la campagna dei club di Serie C – Video

All’insegna del motto “Facciamo squadra per la più importante delle partite”, decine di personaggi dello sport e dello spettacolo si sono fatti portavoce della campagna solidale

Biglietto solidale, boom di consensi per la campagna dei club di Serie C – Video

«Continua la campagna “Facciamo squadra per la più importante delle partite” nata nel cuore e nello spirito delle quattro formazioni calabresi di Serie C: Reggina, Catanzaro, Rende e Vibonese per aiutare in modo concreto le famiglie che si trovano in difficoltà a causa dell’emergenza Coronavirus. Sono già centinaia le persone che hanno contribuito alla raccolta fondi avviata, decine i personaggi del mondo dello sport e dello spettacolo portavoce dell’iniziativa arrivata fino ai vertici del calcio mondiale tanto da ricevere gli apprezzamenti del presidente della Fifa Gianni Infantino. Ma possiamo fare di più. Dobbiamo fare di più».

Ne sono convinti anche i giocatori della Vibonese che con un video, puntano a sensibilizzare ancor di più i propri tifosi. Condivisione e coinvolgimento. Le due parole chiave dell’iniziativa voluta fortemente da tutte le formazioni calabresi di Serie C che punta ad unire tutti i tifosi sotto i colori universali della solidarietà sostenendo una raccolta fondi a sostegno delle migliaia di famiglie calabresi in difficoltà in un momento di grave crisi economica e sanitaria dovuta all’emergenza Covid-19.

Il biglietto solidale. Si tratta di una prima necessaria iniziativa per consentire a migliaia di famiglie calabresi, ormai esasperate, di far fronte almeno alle immediate esigenze alimentari. Mentre il calcio si ferma il calcio calabrese vuole scendere ugualmente in campo con l’iniziativa il biglietto solidale” volta a promuovere attraverso i propri tifosi una raccolta fondi a sostegno delle famiglie calabresi in difficoltà.

Aderisci anche tu. Acquista il biglietto solidale e dona 5,00€ sulla piattaforma Gofundme al link: gf.me/u/xu9455. Il ricavato della raccolta fondi sarà devoluto interamente all’Associazione Banco Alimentare Calabria la cui missione è quella di offrire un contributo importantissimo in alimenti per chi è in difficoltà.

I patrocini. All’iniziativa hanno aderito attraverso il loro patrocinio morale: la Lega Pro, il Coni Calabria, la F.I.G.C. – Comitato Regionale Calabria – L.N.D., l’AIAC Calabria, CDO Calabria

Grazie. Un plauso straordinario va A tutti i presidenti delle squadre che hanno aderito all’iniziativa, Grazie alla loro sensibilità hanno dimostrato ancora una volta cosa significa essere volontari e quanto l’impegno di ognuno di noi sia fondamentale per il benessere della collettività: Pippo Caffo Presidente U.S. Vibonese Calcio; Floriano Noto Presidente Catanzaro Calcio; Luca Gallo Presidente Reggina 1914; Fabio Coscarella Presidente Rende Calcio. Grazie ai media che sostengono l’iniziativa: Eleven Sport; Il Quotidiano del Sud; Zoom24.it; IlVibonese.it; Lacnews24.it; IlReggino.it; Pianeta Dilettanti; Radio Onda Verde; I Graffi sul Pallone; Gruppo Pubbliemme; Tuttoreggina.it; Calabriagol.it; Catanzaroinforma.it; Adv Maiora; Tam Tam; Errea.
La lotta al Coronavirus non ha colori, insieme supereremo questo momento.

top