giovedì,Marzo 28 2024

Tonno Callipo, un’altra riconferma: Torey Defalco resta in giallorosso

Il martello americano rinnova, come il brasiliano Aboubacar. Filippo Maria Callipo: «Un talento purissimo, esploderà l’anno prossimo»

Tonno Callipo, un’altra riconferma: Torey Defalco resta in giallorosso
Torey Defalco

Lo schiacciatore americano Torey Defalco indosserà per il secondo anno consecutivo la maglia della Tonno Callipo. Un altro atleta riconfermato dal club calabrese per la nuova stagione agonistica: la scorsa settimana è stata, difatti, diffusa la notizia del rinnovo di contratto con l’opposto brasiliano Aboubacar Drame Neto. «Sono entusiasta di poter rimanere un altro anno a Vibo. La società e i tifosi sono fantastici. Mi hanno accolto calorosamente e fatto sentire al sicuro. È l’ambiente giusto per continuare a crescere e fare ancora meglio di quanto ho già dimostrato», ha dichiarato il martello statunitense che ha grande voglia di rimettersi in gioco riprendendo un percorso forzatamente interrotto a causa della pandemia da Coronavirus.

«Resta il rammarico di questa stagione atipica in cui non abbiamo potuto mostrare fino in fondo il nostro valore. Personalmente sono certo che nell’ultima parte del torneo avrei ancora migliorato le mie prestazioni ed anche a livello di squadra avremmo ottenuto buoni risultati. Vorrà dire che io sfrutterò l’occasione di farlo nella prossima stagione in cui mi tornerà utile avere alle spalle un anno di esperienza in più già maturata in Italia».

Soddisfazione per la riconferma del nazionale americano da parte di tutto l’entourage societario di cui si è fatto portavoce il vicepresidente Filippo Maria Callipo: «È davvero importante poter avere ancora con noi Tj. Si tratta di un atleta dal talento purissimo in cui crediamo molto. Sono sicuro che nella stagione appena conclusa ci ha solamente fatto intravedere il suo reale potenziale e che abbia un ampio margine di crescita. Non ho dubbi che nel prossimo campionato ci saprà sorprendere». Con questo ulteriore e significativo tassello, prende forma la Tonno Callipo 2020-2021 che sarà guidata da coach Valerio Baldovin.

top