martedì,Marzo 19 2024

La danza sportiva approda in città, nel fine settimana il Trofeo Calabria

L’iniziativa promossa da Comune e Federazione porterà a Vibo Valentia un migliaio di atleti provenienti da tutta Italia.

La danza sportiva approda in città, nel fine settimana il Trofeo Calabria

La danza sportiva avrà una sua importante vetrina in città il prossimo fine settimana su iniziativa dell’Amministrazione comunale e della Federazione italiana danza sportiva (Fids). Si svolgerà al PalaValentia, infatti, sabato 28 e domenica 29 novembre, dalla mattina al pomeriggio, la prima edizione del Trofeo Calabria di balli Standard e Latinoamericani.

La manifestazione, che richiamerà circa mille atleti appartenenti a società sportive aderenti alla Fids e provenienti da tutta Italia, è stata presentata ieri nel corso di una conferenza stampa in Comune alla presenza del vicesindaco Raimondo Bellantoni, dell’assessore allo Sport, Nico Console, del presidente regionale Fids, Renato Spadafora, e del vicepresidente vicario nazionale della stessa federazione sportiva, Mauro Magnelli.

L’obiettivo di medio termine, come è stato chiarito nel corso dell’incontro, è quello di fare dell’appuntamento di questo fine settimana il primo di una serie d’eventi riguardanti la danza sportiva che potrebbe proseguire a marzo 2016 con una nuova competizione regionale e, nel successivo mese di maggio, con la Coppa Italia dei balli Standard e Latinoamericani.

Articoli correlati

top