venerdì,Marzo 29 2024

La vibonese Elisabetta Carioti insignita della Stella al merito sportivo del Coni

È la prima donna in provincia ad ottenere l’ambito riconoscimento per il suo decennale impegno nel mondo dello sport

La vibonese Elisabetta Carioti insignita della Stella al merito sportivo del Coni
Elisabetta Carioti

Riconosciuta a Elisabetta Carioti la Stella di bronzo al merito sportivo: prima donna della provincia di Vibo Valentia a riceverla. Il fiduciario del Comitato regionale Coni Calabria, è stato infatti insignito dal presidente nazionale del Coni Giovanni Malagò dell’alta onorificenza sportiva che le sarà consegnata nella cerimonia organizzata dal Comitato regionale Coni Calabria.

La benemerenza le è stata assegnata quale riconoscimento per l’attività dirigenziale già trascorsa: componente della giunta del Comitato provinciale Coni di Vibo Valentia e presidente provinciale deiCentri sportivi aziendali e industriali di promozione e di promozione sociale (Csain).

Oggi il fiduciario Coni ricopre anche il ruolo di delegato provinciale per la Federazione Hockey (Fih), di delegato provinciale del Comitato italiano paralimpico (Cip) e giudice nazionale della Federazione italiana pentathlon moderno (Fipm).

Come si evince, Elisabetta Carioti è una figura di spicco del territorio vibonese, da molti anni impegnata nello sport, nel mondo del volontariato dove collabora in diverse realtà con grande sensibilità ed impegno. Ha partecipato e partecipa a numerosi corsi e seminari nei vari settori dello sport utili ad ampliare la formazione nel campo della dirigenza sportiva.

Articoli correlati

top