sabato,Maggio 4 2024

Presunto pedofilo di Vibo in trasferta a Lamezia, l’allarme di una dirigente scolastica – VIDEO

Si tratterebbe di un circostanziato episodio di cui sarebbe stata oggetto un’alunna dell’Istituto comprensivo di Sant’Eufemia e già denunciato da un genitore ai carabinieri.

Presunto pedofilo di Vibo in trasferta a Lamezia, l’allarme di una dirigente scolastica – VIDEO

Un pedofilo si aggirerebbe davanti a un istituto scolastico di Lamezia Terme, l’allarme è scattato nei giorni scorsi dopo la denuncia di un genitore di un’alunna che sarebbe stata avvicinata da un uomo di mezza età il quale l’avrebbe invitata a salire in auto.

Il grave episodio è stato reso pubblico attraverso una circolare diramata dalla dirigente scolastica dell’istituto comprensivo di Sant’Eufemia, Fiorella Careri, che ha messo in guardia i genitori dei piccoli allievi, invitandoli a tenere gli occhi bene aperti.

«L’episodio – fa sapere la preside – è stato prontamente denunciato alla locale caserma dei carabinieri». Una notizia che non poteva che destare allarme tra i genitori. Pare che il presunto pedofilo sia di Vibo Valentia e raggiunga ogni mattina la scuola di Lamezia Terme con l’intento di adescare minorenni.

«La comunicazione – fa sapere la dirigente scolastica – non vuole ingenerare ansia o un eccessivo allarmismo tra i genitori, bensì consapevolezza, conoscenza del problema, quindi particolare attenzione a non lasciare che i loro figli dopo l’uscita da scuola possano rientrare a casa da soli pur abitando nelle immediate vicinanze».

La preside invita infine i docenti ad affrontare il problema in classe direttamente con gli alunni.

top