venerdì,Aprile 19 2024

Rapina a mano armata alla Latteria del Sole, bottino da 10mila euro

Il colpo messo a segno da quattro uomini con il volto travisato intorno alle 21.15 di questa sera.

Rapina a mano armata alla Latteria del Sole, bottino da 10mila euro

Quattro uomini armati e dal volto travisato hanno fatto irruzione questa sera, poco dopo l’orario di chiusura, in un noto supermercato di viale Affaccio a Vibo Valentia, la Latteria del Sole, facendosi consegnare dal titolare circa 10mila euro in contanti. Il fatto è avvenuto intorno alle 21.15 quando gli ultimi clienti erano andati via da pochi minuti e anche gli ultimi lavoratori si erano allontanati.

Il contante prelevato sotto la minaccia delle armi era l’incasso di giornata, custodito in una borsa dallo stesso proprietario che stava anch’egli per lasciare il negozio. Colpo ben studiato, quindi, quello messo a segno dai rapinatori che hanno sfruttato proprio il giusto lasso di tempo per entrare in azione, il che lascia presupporre una fase preparatoria dell’intera azione, protrattasi in ogni caso per pochissimi minuti. Gli stessi si sono poi velocemente allontanati a bordo di un’autovettura di grossa cilindrata pare di colore grigio.

E’ stato lo stesso titolare ad allertare il 113 che nel giro di pochi minuti ha inviato sul posto due pattuglie. Il personale della Squadra Mobile ha istituito posti di blocco così come i carabinieri di Stazione e Compagnia, avviando al contempo perquisizioni domiciliari presso sospetti. Ancora, qualche ulteriore elemento utile alle indagini potrebbe venire dalle telecamere di sorveglianza del negozio.

Articoli correlati

top