giovedì,Aprile 25 2024

VIDEO | “Certamen”, al Liceo Morelli di Vibo la gara tra i geni del Latino

È Diego Polimeni, 18enne siciliano, il vincitore della settima edizione della competizione tra liceali italiani esperti dell’antica lingua

VIDEO | “Certamen”, al Liceo Morelli di Vibo la gara tra i geni del Latino

Diego Polimeni, di 18 anni, del liceo classico “Leonardo Sciascia” di Sant’Agata Militello, è il vincitore della 7a edizione del “Certamen”, la sfida fra liceali italiani esperti della lingua latina. La gara, annualmente promossa e ospitata dal Liceo classico “Michele Morelli” di Vibo Valentia, ha visto convergere nella giornata di ieri studenti provenienti da tutta la Calabria e da sette regioni italiane.

Grande entusiasmo, e soprattutto vasta attitudine alla lingua antica, hanno dimostrato i partecipanti che si sono sfidati sì per il premio finale, ma soprattutto per dimostrare che il Latino non tramonta mai.
Significative le parole con cui i docenti delle varie scuola hanno presentato la bravura degli allievi.

Soddisfazione anche per loro, sempre pronti a partecipare ad un’iniziativa meritoria che pone il liceo vibonese all’avanguardia nello studio e nella divulgazione della lingua.

Sul podio anche Giuseppe Sorbello, del liceo “Nostro-Repaci” di Villa San Giovanni e Greta Grippa del “Mamiani” di Roma.

top