Ricadi, al via i lavori di pulizia della rete idrica a Santa Maria e Santa Domenica

Da domani, mercoledì 24 maggio, la Sorical, d’intesa con il Comune di Ricadi, avvierà i lavori di pulizia della rete idrica delle frazioni Santa Domenica e Santa Maria di Ricadi. Nella giornata, di conseguenza, l’erogazione dell’acqua sarà sospesa dalle ore 8 fino alle ore 14. 

“La decisione di procedere allo spurgo straordinario della rete idrica – si legge in una nota – è stata presa nei giorni scorsi nel corso di una riunione tra i vertici operativi della Sorical e il sindaco di Ricadi Giulia Russo, dopo la segnalazione da parte di alcuni cittadini di casi sporadici di torbidità dell’acqua, probabilmente causati dalla improvvisa mobilitazione di sedimenti di ossidi di ferro e manganitosi in alcuni tratti delle tubature”. 

Dopo Nicotera Marina, quindi, i tecnici della Sorical procederanno “alla pulizia delle tubature per eliminare ogni impurità, atteso che dal 12 agosto 2016 è operativa la nuova sezione filtrante dell’impianto Medma che, come dimostrano le analisi effettuate dai laboratori di analisi pubblici e privati, risulta perfettamente funzionante”.

Condividi
Impostazioni privacy
Privacy e termini di Google