giovedì,Marzo 28 2024

“Differenziamoci”, a Briatico parte la raccolta dei rifiuti “porta a porta”

Si partirà lunedì 12 giugno con la consegna dei kit e opuscoli informativi agli utenti. Un servizio accolto con favore dai cittadini

“Differenziamoci”, a Briatico parte la raccolta dei rifiuti “porta a porta”

“Differenziamoci”, parte il nuovo progetto di raccolta differenziata “porta a porta” nel Comune di Briatico. Nel vivo del programma, atteso con trepidazione dalla popolazione per far fronte in maniera definitiva al ciclico problema “smaltimento rifiuti”, si entrerà nella giornata di lunedì 12 giugno. Si inizierà con la distribuzione dei nuovi kit per la raccolta differenziata e si spiegherà all’utenza le modalità di raccolta (prevista per il 19 giugno).

A disposizione dei cittadini anche dei calendari e opuscoli informativi necessari a far comprendere il nuovo meccanismo di raccolta che porterà, nelle giornate successive, alla progressiva rimozione dei cassonetti. I cittadini, in questi giorni, sono stati invitati ad una stretta collaborazione, in sinergia con il Comune rappresentato dal sindaco Andrea Niglia e con l’azienda “Muraca”, responsabile del servizio. Al fine di garantire un’attività efficiente, seguirà un’intensa azione di controllo per evitare l’insorgere di discariche abusive nel territorio comunale. I benefici per l’ambiente, quanto per la salute dei cittadini, non tarderanno a manifestarsi. L’avvio della differenziata, con l’inaugurazione della stagione estiva e l’arrivo dei turisti, consentirà di ridurre la quantità di rifiuti indifferenziati che quotidianamente vengono prodotti.

Articoli correlati

top