lunedì,Aprile 29 2024

Covid, al via le vaccinazioni degli over 80 per Cessaniti e Briatico

Le somministrazioni sono in programma a Pannaconi nei locali dell’ex scuola. Successivamente sarà il turno di persone fragili e insegnanti

Covid, al via le vaccinazioni degli over 80 per Cessaniti e Briatico
Il sindaco di Cessaniti, Mazzeo al centro vaccini di Pannaconi

La campagna vaccinale anti-Covid parte ufficialmente per Cessaniti e Briatico. Nella giornata odierna il siero verrà somministrato a 149 persone. Successivamente si procederà con la programmazione per il resto della popolazione. La notizia viene confermata dal sindaco di Cessaniti, Francesco Mazzeo che proprio nelle scorse ore ha aggiornato la cittadinanza sulla situazione epidemiologica all’interno dei confini territoriali cessanitesi. Ad oggi non si segnalano situazioni critiche alla luce anche delle recenti guarigioni registrate nelle frazioni San Cono e San Marco. Il bollettino, aggiornato all’8 marzo, registra 9 contagiati di cui 4 a Pannaconi e 5 a San Marco. Il totale dei guariti sale a 42, i decessi restano 2.

Il centro vaccini a Pannaconi

Le vaccinazioni consentiranno anche ai cittadini di Cessaniti e Briatico – quest’ultima attualmente zona rossa (nei giorni scorsi riferiti una cinquantina di casi) – di arginare l’ondata del virus, ancora circolante sull’intero territorio provinciale: «Il centro vaccinale – ha evidenziato il sindaco Mazzeo – si trova a Pannaconi all’interno dei locali che ospitavano l’ex scuola media. La struttura – ha poi precisato – è stata accreditata dopo il sopralluogo da parte dei dirigenti dell’Asp di Vibo Valentia e sarà punto di riferimento vaccinale anche per il Comune di Briatico».

Le liste fornite dai medici di base

In questa fase verranno vaccinati gli ottuagenari secondo liste fornite dai medici di base: «Si procederà dal più anziano al più giovane fino ad 80 anni». Successivamente «sarà il turno di persone fragili e docenti».

Articoli correlati

top