martedì,Aprile 23 2024

Tropea: l’assessorato al turismo presenta il calendario delle manifestazioni estive

Sandro D’Agostino annuncia l’attivazione del profilo facebook del Comune che consentirà di informare quotidianamente su tutti gli eventi

Tropea: l’assessorato al turismo presenta il calendario delle manifestazioni estive

“Con la presentazione delle manifestazioni estive devo, in primo luogo, ringraziare le tante associazioni che hanno consentito di poter realizzare un manifesto ricco di eventi di qualità. Non le cito tutte perché per me sono egualmente ed indistintamente importanti: grazie dalla prima all’ultima”. Così l’assessore al Turismo di Tropea, Sandro D’Agostino.

“Insediarsi a metà giugno, dover valutare le proposte che erano già pervenute al Comune, attendere la predisposizione della graduatoria per i contributi concessi alle associazioni ci ha impedito – sostiene l’assessore – di presentare anche le manifestazioni che si sono svolte nel mese di luglio che vanno dall’Aperol Tour, all’anteprima del Tropea Blues Festival, ai giovedì letterari, alla passeggiate filosofiche culturali, che si svolgeranno nuovamente il 13 agosto, al Premio L’Isola, alle serate di Tropea Musica e dell’Armonie della Magna Grecia, e tante altre iniziative che non posso citare perché mi dilungherei troppo”.

“Abbiamo, però, un bel calendario per i mesi di agosto e settembre e dal primo di agosto sarà attivo il profilo Facebook dell’assessorato al Turismo e alla Cultura che consentirà di informare quotidianamente i concittadini e i visitatori della nostra città sugli eventi che saranno organizzati in questi mesi. E’ uno strumento che sarà utile principalmente agli albergatori, consentendo loro di avere aggiornamenti in tempo reale da suggerire ai loro ospiti. In tal senso è importante la collaborazione di tutti affinchè la pagina abbia ampia diffusione”.

Grazie alla collaborazione con la Pro Loco, verrà implementata “la promozione turistica con una diretta serale via radio a frequenza regionale che sarà ospitata nei locali della citata associazione. Ciò consentirà, grazie anche al contributo dell’associazione commercianti e dall’Asalt di creare nuovi micro-eventi, prestando particolare attenzione anche ai mesi di ottobre e novembre. Ciò utilizzando una dotazione finanziaria di 15 mila euro inferiore rispetto a quanto costituiva il budget dell’assessorato. Ho, infatti, condiviso l’orientamento della Giunta che ha posto quale priorità quello di investire nel decoro urbano, acconsentendo che 15 mila euro venissero stornati da quanto previsto nelle voci turismo e cultura, facendoli pervenire all’assessorato ambiente e cultura”.

“Unico dispiacere – conclude Sandro D’Agostino – il fatto che non sono presenti nel cartellone estivo le proiezioni della manifestazione Tele tra i Cieli, organizzata dal Plurale femminile. Solo con la collaborazione di tutti possiamo realizzare l’auspicio contenuto nell’hastag utilizzato per la stazione 2017, ossia passare all’essere a Tropea (siamo Tropea) all’affermazione #SìamoTropea (Sì amo Tropea).

IL PROGRAMMA

AGOSTO

3 Traversata a Nuoto a sostegno di Telethon a cura di Tropea Eventi – Marina dell’Isola

8 Canzone napoletana d’autore a cura di Tropea Musica – Porto di Tropea h. 22:00

9 Musica e Moda a cura di Tropea Eventi – Piazza Vittorio Veneto

9 Quelli di Made in sud – A cura dell’associazione Musicalmente – Porto di Tropea

10 ET sotto le stelle – spettacolo della Fondazione Rambaldi in collaborazione con Tropea Eventi

17 Tango a cura di Tropea Musica – Porto di Tropea h. 22

19 e 20 Culture a Confronto – Piazzale Madonna dell’Isola

26 e 27 Armonia della Magna Grecia – Concerto – Giardino del Museo Diocesano

28 Musicalmente Show a cura dell’associazione Musicalmente P.zza Veneto

31 Concerto di Soprano, Tenore e Pianoforte – A cura di Tropea Musica – Porto di Tropea h. 22

SETTEMBRE

2 Armonie della Magna Grecia – Giardino del Museo Diocesano

6 Convegno a cura di Laboart (a seguire primo spettacolo della Manifestazioni teatrali Teatro d’aMare) – Auditorium Santa Chiara

7 Orchestra con cantanti lirici a cura di Tropea Musica – Auditorium Santa Chiara

7 Opera Seconda – Tutto in un abbraccio a cura dell’Associazione Musicalmente – P.zza Vittorio Veneto

8 e 9 Festa della Madonna della Romania

10 Teatro d’aMare – Sala Santa Chiara

13 Concerto di Violino e Piano Forte a cura di Tropea Musica – Auditorium Santa Chiara

14, 15 e 16 Tropea Blues Festival – centro storico

16 Premio Nazionale di Cinematografia “Raf Vallone”

17 Teatro d’aMare a cura di Laboart – Auditorium Santa Chiara

20 Concerto di Flauto e Pianoforte a cura di Tropea Musica – Auditorium Santa Chiara

21, 22, 23 Tropea Blues Festival – Centro Storico

24 Teatro d’aMare a cura di Laboart

27 Concerto di Flauto e Pianoforte a cura di Tropea Musica – Auditorium Santa Chiara

28, 29, 30 Tropea Blues Festival – Centro Storico

Articoli correlati

top