giovedì,Aprile 25 2024

Legalità: appuntamento a Nicotera con Nicola Gratteri

Il procuratore della Repubblica di Catanzaro sarà intervistato dal giornalista Alberto Romagnoli ai piedi del castello

Legalità: appuntamento a Nicotera con Nicola Gratteri

Appuntamento con il procuratore di Catanzaro, Nicola Gratteri, questa sera alle ore 20 a Nicotera in Largo “Roberto il Guiscardo”, affaccio “Dietro al Castello”. Il magistrato sarà intervistato da Alberto Romagnoli, corrispondente Rai da Bruxelles. L’evento è promosso dal gruppo “Dopo le 22,00”.

La tavola rotonda porrà al centro dell’attenzione il concetto di “legalità” come arma contro le mafie in genere e la ‘ndrangheta in particolare. Dopo il primo incontro con Nicola Gratteri, allora procuratore di Reggio Calabria, quello di due anni fa con l’esperto di mafie, Enzo Ciconte, il procuratore, Alberto Perduca e il capo del Servizio centrale della Polizia di Stato, Renato Cortese, con l’ex magistrato Gherardo Colombo e l’europarlamentare Laura Ferrara dello scorso anno, il gruppo vuole ripercorrere, ancora una volta, la strada della lotta alla criminalità organizzata, semplicemente parlandone e mettendo in rilievo come, più che mai, essa riesca a mimetizzarsi,camuffarsi e introdursi nel tessuto sociale, economico culturale e amministrativo.

Una nuova tappa per Gratteri, quindi, da sempre in primia fila nella lotta per l’affermazione della legalità su ogni forma di criminalità spicciola ed organizzata.

Articoli correlati

top