venerdì,Marzo 29 2024

Uno studente di Tropea tra i nuovi Alfieri del lavoro insigniti dal Quirinale (VIDEO)

Il presidente Mattarella ha conferito l’onorificenza ad Antonio La Rosa, che quest’anno si è diplomato con il massimo dei voti al liceo classico dell’Istituto superiore

Uno studente di Tropea tra i nuovi Alfieri del lavoro insigniti dal Quirinale (VIDEO)

C’è anche uno studente modello di Tropea tra i 25 nuovi Alfieri del lavoro, ai quali oggi il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha conferito l’ambito riconoscimento. Si tratta di Antonio La Rosa, che ha partecipato alla cerimonia al Quirinale con il Capo dello Stato.

L’attestato d’onore Alfiere del Lavoro è una benemerenza istituita dalla Federazione nazionale dei Cavalieri del lavoro, in collaborazione con la Presidenza della Repubblica Italiana, in occasione delle celebrazioni per il centenario dell’Unità d’Italia nel 1961. Ogni anno, in occasione della consegna delle onorificenze ai Cavalieri del lavoro, vengono scelti anche i 25 migliori studenti d’Italia, tra quelli diplomati nelle scuole secondarie di secondo grado, che vengono indicati dai presidi degli Istituti.

La Rosa, appassionato di scrittura e giornalismo, proviene dal liceo classico dell’Istituto superiore di Tropea, dove si è diplomato quest’anno con il massimo dei voti. Dopo la maturità ha scelto di frequentare Medicina all’università Bicocca di Milano. Grande soddisfazione è stata espressa dal dirigente scolastico Nicolantonio Cutuli e anche dalla ex preside, in pensione da settembre, Beatrice Lento, che ha sempre definito lo studente “un campione”.

LEGGI ANCHE:

Due giovanissime vibonesi nominate “Alfieri della Repubblica” (VIDEO)

Articoli correlati

top