Servizio civile, anche Parghelia potrà contare su 14 volontari

Anche Parghelia potrà contare sui volontari del servizio civile. Ne dà contezza il Comune: «Un altro obbiettivo del nostro programma – si legge in una nota dell’ente – è stato raggiunto. Dopo un lungo lavoro, durato circa 2 anni, curato dal vicesindaco Tommaso Belvedere, dall’accreditamento alla progettazione, Il Comune potrà avvalersi, finalmente dei volontari del servizio civile. 14 giovani saranno impiegati in 2 diversi progetti che vanno dalla valorizzazione dei centri storici minori, alla riduzione degli impatti ambientali connessi alla produzione dei rifiuti, il valore dell’ambiente».
Oltre a dare la possibilità di poter avere una piccola rendita, «i volontari – si fa rilevare – potranno dare un fattivo contributo di cittadinanza attiva migliorando servizi, accoglienza e decoro urbano». Possono partecipare i giovani che abbiano compiuto 18 anni fino a 28.
Gli aspiranti potranno presentare la candidatura esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite pc, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it dove, attraverso un semplice sistema di ricerca con filtri, è possibile scegliere il progetto per il quale candidarsi. Ai giovani selezionati, che saranno poi avviati al servizio civile, è riconosciuto un assegno mensile pari a 444,30 euro.

Condividi
Impostazioni privacy
Privacy e termini di Google