giovedì,Aprile 25 2024

Sanità, Elga Rizzo è il nuovo direttore amministrativo dell’Asp di Vibo

Già direttore generale dell’ospedale Pugliese Ciaccio, la manager subentra al dimissionario Francesco Procopio su nomina del dg Angela Caligiuri

Sanità, Elga Rizzo è il nuovo direttore amministrativo dell’Asp di Vibo

Il direttore generale dell’Azienda sanitaria provinciale di Vibo Valentia, Angela Caligiuri, ha nominato con propria delibera sottoscritta anche dal direttore sanitario Michelangelo Miceli, il nuovo direttore amministrativo aziendale.

La scelta è ricaduta su Elga Rizzo, catanzarese di nascita, avvocato e manager della sanità, già direttore generale, dal 2011 al 2014, dell’azienda ospedaliera Pugliese-Ciaccio di Catanzaro. La nomina segue le dimissioni dell’avvocato Francesco Procopio che il 17 maggio scorso aveva lasciato il medesimo incarico (assunto il 13 giugno del 2016) rimanendo a disposizione dell’Asp per il tempo necessario alla nomina del nuovo direttore amministrativo.

Sanità: si dimette il direttore amministrativo dell’Asp di Vibo

Circa le dimissioni di Procopio, ufficialmente rassegnate a causa di carichi di lavoro troppo onerosi, non è da escludere la decisione sia maturata a causa di contrasti e divergenze con alcuni esponenti politici del centrosinistra interessati alla gestione della sanità vibonese, dalla costruzione del nuovo ospedale alla selezione dei nuovi primari.

top