giovedì,Aprile 25 2024

Informazione, Google Analytics certifica la crescita de Il Vibonese e LaC News24 (VIDEO)

Utenti triplicati rispetto al 2016, trend in crescita per il 2017 (+30%). Il presidente del gruppo Pubbliemme Maduli: «Scelte e investimenti importanti sul web, la nostra informazione sempre più apprezzata»

Informazione, Google Analytics certifica la crescita de Il Vibonese e LaC News24 (VIDEO)

Numeri quasi triplicati rispetto allo scorso anno per l’informazione regionale che continua a crescere e un trend che fa presagire un costante aumento per la chiusura del 2017; sono positivi i dati rispetto ai lettori delle testate di informazione del Gruppo Pubbliemme, importante realtà che aggrega editoria, comunicazione e media spaziando dai servizi d’informazione all’out of home, dal web marketing all’advertising, dal digitale terrestre al digital signage.

I dati Google Analytics di LaC News24 e Il Vibonese

Secondo quanto rilevato da Google Analytics, infatti, le testate del Gruppo Pubbliemme hanno registrato un’importante impennata nell’ultimo semestre, frutto di una serie di scelte strategiche e di investimenti importanti nel web da parte del presidente Domenico Maduli e di tutto il board direzionale.

Notevole crescita per l’informazione regionale calabrese sul web prodotta dalla testata LaC News 24: nel trimestre aprile-giugno 2017 il sito web www.lacnews24.it ha quasi raggiunto il risultato dei 2 milioni di pagine viste, con 675 mila utenti unici e circa 1 milione e 300 mila sessioni. Il dato di crescita è particolarmente importante se confrontato con il dato dello stesso periodo dello scorso anno: rispetto al trimestre aprile-giugno del 2016 il dato ha raggiunto un incremento percentuale del 160%. I trend di crescita sono confermati anche dai dati relativi al penultimo trimestre del 2017, che registra già un +30% e che dovrebbe portare a superare abbondantemente i 2 milioni di pagine viste.

Cresce l’informazione locale del Gruppo Pubbliemme

Cresce anche l’informazione locale de Il Vibonese, prodotto sempre più apprezzato dagli utenti grazie alla sua capillarità sul territorio del capoluogo e della provincia di Vibo Valentia. Nel trimestre aprile-giugno 2017 si registra un importante segno positivo per quanto riguarda le performance del sito www.ilvibonese.it: sono quasi 3 milioni le visualizzazioni registrate da Google Analytics, con 1 milione e 600 mila sessioni e quasi 500mila utenti unici, che ne fanno di gran lunga il sito d’informazione più letto della provincia di Vibo Valentia.

I commenti del presidente del Cda Domenico Maduli

“Questi risultati – spiega il presidente Domenico Maduli – non sono casuali ma sono da un lato frutto di scelte condivise con tutte le direzioni aziendali e dall’altro frutto degli investimenti messi in campo dalla nostra realtà in favore del web, delle nuove tecnologie e dei nuovi media. Nell’ultimo semestre abbiamo migliorato le nostre infrastrutture e potenziato i processi produttivi delle redazioni per offrire ai nostri lettori servizi e piattaforme di informazione moderni ed efficienti, dalla potente app per smartphone e tablet che contiene al suo interno le notizie, i tg e i servizi video di LaC News 24, al sito web rinnovato nell’interfaccia. Siamo soddisfatti nel vedere che così tanti calabresi hanno apprezzato i nostri sforzi e per questo motivo continuiamo a lavorare per offrire i migliori servizi ai nostri lettori ed agli investitori che scelgono i mezzi del Gruppo Pubbliemme per promuovere le loro imprese”.

Articoli correlati

top